Home / HOME VIDEO / The Accountant – Recensione del Blu-Ray Disc del film d’azione con Ben Affleck

The Accountant – Recensione del Blu-Ray Disc del film d’azione con Ben Affleck

The Accountant: Dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma 2016 e il discreto consenso di critica e pubblico, il divertente action con protagonista un insolito Ben Affleck, è ora disponibile in home video.

Christian Wolff (Ben Affleck) è un uomo afflitto da una disabilità autistica che lavora come contabile. Straordinariamente dotato con i numeri, Christian, è un vero genio della matematica ma anche uno spietato killer professionista. Incapace di intraprendere relazioni sociali, come contabile freelance è in contatto con le più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Ricercato dal Dipartimento del Tesoro, l’uomo tenta di fuggire al suo arresto in compagnia della sua nuova partner Dana (Anna Kendrick), ma dovrà anche difendersi dalle minacce di alcuni ex-clienti. Action-Thriller dalla trama semplice, sostenuto da una credibile interpretazione di Ben Affleck, in un ruolo mai così perfetto per la sua poca espressività. Divertente e ricco di sequenze d’azioni riuscite, è assolutamente consigliato agli amanti del genere.

Accountant-recensione-bluray-testa

Prodotto e distribuito da  Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di The Accountant, si avvale di un comparto tecnico di tutto rispetto e una breve ma interessante carrellata di contenuti di approfondimento. Il quadro video mostra un dettaglio molto alto e una pulizia del quadro convincente. Non si segnalano mai flessioni e l’immagine risulta sempre brillante.

Anche dal versante audio, arrivano notizie positive. Per quanto l’utilizzo di una normale traccia in 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano farà storcere il naso a più di un purista del suono, la codifica nostrana regala comunque ottimi momenti sostenuti da un perfetto bilanciamento tra i canali e un potente utilizzo del sub. Altro livello ovviamente per la lingua originale inglese, proposta nel più performante 5.1 DTS HD Master Audio.

Accountant-recensione-bluray-centro

Per quanto concerne i contenuti speciali, abbiamo tre brevi featurette sulla produzione del film.

• Inside the Man (10:38) Il regista e il cast ci parlano del protagonista del film.
• Behavioral Science (08:04) La decisione di realizzare un film sulla disabilità autistica.
• The Accountant in Action (07:14) L’addestramento di Affleck e le scene d’azione del film.

Scadenza copia digitale 31/12/2020

Leggi la Recensione del Film

The Accountant: Dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma 2016 e il discreto consenso di critica e pubblico, il divertente action con protagonista un insolito Ben Affleck, è ora disponibile in home video. Christian Wolff (Ben Affleck) è un uomo afflitto da una disabilità autistica che lavora come contabile. Straordinariamente dotato con i numeri, Christian, è un vero genio della matematica ma anche uno spietato killer professionista. Incapace di intraprendere relazioni sociali, come contabile freelance è in contatto con le più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Ricercato dal Dipartimento del Tesoro, l’uomo tenta di fuggire al suo arresto in…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione in alta definizione per "The Accountant". Bluray privo di macchie e con discreti contributi di approfondimento a corredo.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

tenet-digitale-dicembre-gennaio-hv-copertina

TENET in digitale a Dicembre e da Gennaio in DVD, Bluray e 4K

Tra i contenuti extra “Looking at the World in a New Way: The Making of Tenet” un’esplorazione inedita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.