Home / HOME VIDEO / Segreti di famiglia – Recensione del DVD del film con Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne e Isabelle Huppert

Segreti di famiglia – Recensione del DVD del film con Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne e Isabelle Huppert

Segreti di famiglia, l’esordio alla regia in lingua inglese per il norvegese Joachim Trier, arriva  in DVD con CG Entertainment e Teodora Film

Gene Reed (Gabriel Byrne) e i suoi due figli Jonah (Jesse Eisenberg ) e Conrad (Devin Druid), si confrontano sul passato e i ricordi che hanno della moglie e madre, Isabelle (Isabelle Huppert). Durante una mostra organizzata per celebrare la sua scomparsa, di celebre fotografa di guerra, padre e figli analizzano le memorie di una donna che forse nessuno di loro conosceva come credeva. Quali segreti custodiva?  Cosa succede quando a distanza di anni ci si ritrova a dover ricostruire il proprio ricordo di una persona cara venuta a mancare? Come ricordano una mamma i figli? Il marito la propria moglie? Possibile che le persone della stessa famiglia abbiano ricordi così diversi della stessa persona? E come ci confrontiamo con i segreti della persona defunta? Un ritratto psicologico lucido di come viene affrontato tutto quello che ci lascia chi muore, anche di ciò che non eravamo a conoscenza.

Segreti-di-famiglia-Recensione-DVD-testa

Distribuito da CG Entertainment, su licenza Teodora Film, il DVD di “Segreti di Famiglia“, offre un quadro video di ottimo livello e, malgrado l’utilizzo del solo supporto in bassa definizione, stupisce per la pulizia e la solidità del dettaglio. Non mancano ovviamente lievi problemi fisiologici del formato in DVD ma tutto sommato è un bel vedere. (Immagini tratte dal DVD).

Segreti-di-famiglia-Recensione-DVD-testa-centro

Sul versante audio troviamo quattro tracce divise tra la lingua originale e il doppiaggio italiano, nei formati: 5.1 Dolby Digital e 2.0 Dolby Digital. Tutte le tracce svolgono diligentemente bene il loro compito, attraverso un buon bilanciamento dei volumi.

Segreti-di-famiglia-Recensione-DVD-fine

Brutte notizie arrivano purtroppo dal reparto dei contenuti speciali, che si limita alla sola presenza del trailer italiano del film. Un vero peccato, considerata sopratutto la partecipazione di un cast di prima scelta.

Leggi la recensione del Film

Segreti di famiglia, l'esordio alla regia in lingua inglese per il norvegese Joachim Trier, arriva  in DVD con CG Entertainment e Teodora Film Gene Reed (Gabriel Byrne) e i suoi due figli Jonah (Jesse Eisenberg ) e Conrad (Devin Druid), si confrontano sul passato e i ricordi che hanno della moglie e madre, Isabelle (Isabelle Huppert). Durante una mostra organizzata per celebrare la sua scomparsa, di celebre fotografa di guerra, padre e figli analizzano le memorie di una donna che forse nessuno di loro conosceva come credeva. Quali segreti custodiva?  Cosa succede quando a distanza di anni ci si ritrova a dover…
Commento Finale - 78%

78%

Discreta edizione domestica in DVD per "Segreti di Famiglia". Promossi i versanti audio e video.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

prima-danza-poi-pensa--ricerca-beckett-recensione-film-copertina

Prima danza, poi pensa – Alla ricerca di Beckett – Gabriel Byrne nei panni di Samuel Beckett – Recensione

Prima danza, poi pensa – Alla ricerca di Beckett esce in sala il 1 febbraio. Un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.