Home / HOME VIDEO / Un amore all’altezza – Recensione del Blu-Ray Disc per la commedia romantica con Virginie Efira e Jean Dujardin

Un amore all’altezza – Recensione del Blu-Ray Disc per la commedia romantica con Virginie Efira e Jean Dujardin

Un amore all’altezza, la commedia romantica transalpina con protagonisti Virginie Efira e  Jean Dujardin, arriva in bluray con Koch Media

L’avvocato di successo Diane (Virginie Efira), riceve una telefonata inaspettata da un uomo che afferma di aver ritrovato il suo cellulare. Per recuperare il suo smartphone e colpita dall’atteggiamento dell’uomo, la donna decide di incontrarlo. Alexandre (Jean Dujardin), sembra proprio essere perfetto per dimenticare un marito e collega dal quale hai intenzione di divorziare. Purtroppo anche Alexandre ha un difetto: l’altezza. L’uomo infatti è alto solo un metro e trenta ma ciò nonostante i due iniziano una relazione che li porterà a scontrarsi con i pregiudizi di amici, parenti e estranei. Affrontata con il piglio giusto e toni leggeri, “Un amore all’altezza”, si rivela essere la classica commedia francese basata sui luoghi comuni e scene grottesche. Diretto diligentemente e interpretato discretamente dai suoi protagonisti, è una pellicola che non spicca per originalità o divertimento ma resta comunque un prodotto discreto, una fiaba moderna visivamente godibile per una serata in famiglia.

un-amore-allaltezza-recensione-testa

Distribuito da Koch Media, su licenza Lucky Red,  il blu-ray disc de “Un amore all’altezza“, offre un quadro video di elevata qualità. L’immagine si presenta sempre brillante, caratterizzata da un croma energico e una fotografia calda. Il dettaglio è sempre molto alto e sono in qualche breve passaggio presenta qualche live artefatto.

Sul versante audio troviamo la presenza di due tracce in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale francese. Due codifiche lossless perfettamente nitide e bilanciate nel restituire ogni dialogo e suono della pellicola.

un-amore-all-altezza-recensione-bluray-centro

Brutte notizie arrivano purtroppo dal comparto dei contenuti speciali. Malgrado la presenza di due attori di prima fascia per il cinema transalpino, il tema della pellicola e l’utilizzo di effetti speciali (per mostrare la differenza di altezza tra i protagonisti), è stato scelto di non inserire nessun contributo di approfondimento oltre al trailer del film.

Leggi la recensione del film

Un amore all'altezza, la commedia romantica transalpina con protagonisti Virginie Efira e  Jean Dujardin, arriva in bluray con Koch Media L’avvocato di successo Diane (Virginie Efira), riceve una telefonata inaspettata da un uomo che afferma di aver ritrovato il suo cellulare. Per recuperare il suo smartphone e colpita dall'atteggiamento dell’uomo, la donna decide di incontrarlo. Alexandre (Jean Dujardin), sembra proprio essere perfetto per dimenticare un marito e collega dal quale hai intenzione di divorziare. Purtroppo anche Alexandre ha un difetto: l’altezza. L’uomo infatti è alto solo un metro e trenta ma ciò nonostante i due iniziano una relazione che li porterà…
Commento Finale - 75%

75%

Buona edizione domestica per il bluray de "Un amore all'altezza" purtroppo privo di extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.