Home / HOME VIDEO / Messi – Storia di un campione – Recensione del DVD dedicato alla pulce più famosa del calcio moderno

Messi – Storia di un campione – Recensione del DVD dedicato alla pulce più famosa del calcio moderno

Messi – Storia di un campione, l’ormai leggendaria vita del fenomeno calcistico Lionel Messi, in un documentario diretto dal talentuoso e grottesco Álex De la Iglesia

La vita del fenomeno del Barcellona, Lionel Messi, ricostruita con i racconti delle persone più care. La sua infanzia turbolenta, la sua lotta contro i problemi fisici che hanno minacciato di bloccare la sua crescita e la sua carriera, scorre nelle immagini di un docu-film avvincente, un ragazzo che alla soglia dei 30 anni è ormai una leggenda della storia del calcio. L’ascesa di uno dei più grandi e vincenti calciatori di sempre, vista dagli occhi di uno dei registi più innovativi e grotteschi della cinematografia moderna, Álex De la Iglesia. Il talentuoso regista spagnolo, mette da parte coltelli, sangue e bizzarrie per raccontare un’avventura che è già stravagante e affascinante di suo. Un De La Iglesia quasi imbrigliato, più interessato al contenuto che alla forma stilistica, convinto della bontà della storia da raccontare. Peccato per la poca volontà di indagare e scavare nel privato odierno del fenomeno argentino.

messi-storia-campione-recensione-dvd-testa

Distribuito da Koch Media, il DVD di “Messi – Storia di un campione” presenta un comparto tecnico di buona qualità, anche se dispiace per la scelta di non commercializzare anche una versione in alta definizione. Il quadro video come per quasi tutti i documentari, si avvale di un girato estrapolato da varie fonti di registrazione. Il risultato è quello di una immagine altalenante che contrappone all’ottimo dettaglio delle scene appositamente girate per il film, momenti meno definiti, figlie di girati d’epoca. (Immagini tratte dal DVD)

messi-storia-campione-recensione-dvd-centro

Sul versante audio troviamo la presenza di due tracce in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale. Si tratta di due codifiche di discreta fattura, realizzate con lo scopo di restituire nel migliore dei modi i dialoghi. Non mancano ovviamente i sottotitoli in italiano per non udenti.

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, sono stati inclusi solo il trailer e una photogallery.

Messi - Storia di un campione, l'ormai leggendaria vita del fenomeno calcistico Lionel Messi, in un documentario diretto dal talentuoso e grottesco Álex De la Iglesia La vita del fenomeno del Barcellona, Lionel Messi, ricostruita con i racconti delle persone più care. La sua infanzia turbolenta, la sua lotta contro i problemi fisici che hanno minacciato di bloccare la sua crescita e la sua carriera, scorre nelle immagini di un docu-film avvincente, un ragazzo che alla soglia dei 30 anni è ormai una leggenda della storia del calcio. L'ascesa di uno dei più grandi e vincenti calciatori di sempre, vista dagli occhi…
Commento Finale - 70%

70%

Discreta edizione per "Messi - Storia di un campione". Video e Audio di buona qualità anche se dispiace per l'assenza di extra e della versione in alta definizione.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.