Home / TV / Serie TV / Il Bello delle Donne…Alcuni anni dopo – Riapre, dal 13 gennaio, il salone di bellezza più celebre d’Italia

Il Bello delle Donne…Alcuni anni dopo – Riapre, dal 13 gennaio, il salone di bellezza più celebre d’Italia

Dopo 13 anni d’assenza dagli schermi, riapre le porte il salone di bellezza più celebre d’Italia Il Bello delle Donne. Otto nuove puntate che andranno in onda a partire da Venerdì 13 Gennaio, in prima serata su Canale 5.

Dopo 13 anni di attesa, è finalmente arrivato il momento di rialzare la saracinesca sul salone di bellezza femminile più famoso della tv italiana. Venerdì 13 gennaio alle 21.10 su Canale5 torna Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo. Ad animarlo c’è un volto storico della fiction Luca (Massimo Bellinzoni), il coiffeur dal tocco magico, amico delle donne, che le ascolta, le conforta, le consiglia fuori e dentro il salone. Per qualche certezza – sempre presente anche il perfido personaggio di Giuliana De Sio – tante novità e nuovi personaggi – da Manuela Arcuri ad Anna Galiena e Alessandra Martines; da Adua Del Vesco a Lina Sastri; da Anna Ferraiolo, Delia Duran e Federica Nargi, con la partecipazione straordinaria di Claudia Cardinale  che si racconteranno nel corso delle otto puntate.

il-bello-delle-donne-alcuni-anni-dopo-alto

Fiction culto ideata da quei due geni di Alberto Tarallo e Teodosio Losito, Il Bello delle Donne…alcuni anni dopo lascia Orvieto, nella quale si erano ambientati le stagioni precedenti, e riapre a Roma: il coiffeur Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) dopo aver perso “Il bello delle donne”, a seguito della crisi economica, si trasferisce a Roma, insieme alla collega Laura (Claudia Cardinale), per lavorare in un negozietto di periferia di proprietà di Jessica Lolli (Manuela Arcuri). L’incontro fortuito di Luca e Jessica con altre due donne, la casalinga Germana (Anna Galiena) e l’architetto Françoise (Alessandra Martines), porterà alla nascita di un nuovo e spumeggiante negozio di parrucchiere che non potrà che chiamarsi “Il Bello delle Donne”.

C’è un unico comune denominatore nelle vicende de Il Bello delle Donne ed è l’amore, che si mostra in tutte le sue forme e spinge le protagoniste a compiere scelte, talvolta difficile e sofferte, e a vivere esperienze che possono portare a cambiare prospettive. Un amore travolgente e sottile, appassionato e sognato, palese e nascosto, un motore immobile di questo universo femminile. Tutte storie agrodolci quelle che gli sceneggiatori hanno voluto raccontare per descrivere e dipingere le donne di ogni età e al tempo stesso l’Italia di oggi, attraversata dalla crisi economica, dallo spettro del terrorismo, dall’omofobia e dalla battaglia per i diritti civili.

il-bello-delle-donne-alcuni-anni-dopo-centro

“Dedichiamo questa nuova serie a Virna Lisi – ha esordito con commozione Alberto Tarallo, direttore artistico di Mediaset – è grazie a lei che siamo riusciti a riunire questo cast stellare”. Storie di madri, figlie, mogli, amanti, amiche e nemiche, Il Bello delle Donne si conferma un colorato e caleidoscopico microcosmo dove si alternano storie tenere e drammatiche, comiche e struggenti. Dal 13 Gennaio, per otto puntate, su Canale 5.

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

giorni-felici-recensione-film-copertina

Giorni Felici – l’amore vero nel momento più tragico – Recensione

Giorni Felici è il nuovo film di Simone Petralia che grazie a due grandi attori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.