Home / HOME VIDEO / Zona d’Ombra – Game Brain da oggi in Blu-ray, DVD e 4K UHD
Zona-d-ombra-Recensione-copertina

Zona d’Ombra – Game Brain da oggi in Blu-ray, DVD e 4K UHD

Un thriller drammatico basato sulla vera storia del coraggioso neuropatologo che cercò di portare all’attenzione pubblica una malattia degenerativa del cervello che colpisce molti giocatori di football americano. È un moderno “Davide contro Golia” Zona d’Ombra – Game Brain, disponibile in Digital HD dal 24 Agosto 2016, in 4K Ultra HD, Blu-Ray™ e DVD dal mercoledì con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Scritto e diretto da Peter Landesman, prodotto – tra gli altri – da Ridley Scott, Zona d’Ombra – Game Brain racconta la storia del Dr. Bennet Omalu (Will Smith, candidato ai Golden Globes® 2016 nella categoria Miglior attore in un film drammatico per questa interpretazione), brillante neuropatologo nigeriano emigrato a Pittsburgh, che scoprì la CTE (Encefalopatia cronica traumatica), malattia degenerativa che colpisce il cervello dopo i ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell’ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti.

In Zona d’Ombra – Game Brain, film basato sull’articolo Game Brain del 2009 scritto da Jeanne Marie Laskas per la rivista GQ, il protagonista Will Smith è affiancato da Alec Baldwin (30 Rock, È complicato, Will & Grace), Albert Brooks (Taxi Driver, Out of Sight, Questi sono i 40), David Morse (L’esercito delle 12 scimmie, Pazzi in Alabama, Disturbia, World War Z, Dr. House), Luke Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser, Adewale Akinnuoye-Agbaje.

Leggi la recensione del film

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.