Home / HOME VIDEO / Zeta – Una Storia Hip-Hop – Recensione del Blu-Ray Disc

Zeta – Una Storia Hip-Hop – Recensione del Blu-Ray Disc

“Zeta – Una Storia Hip-Hop”: il terzo film alla regia di Cosimo Alemà dedicato all’universo del rap italiano arriva in blu-ray disc con Koch Media.

Ambientato a Roma, “Zeta“, ci mostra una generazione sempre più divisa tra centro e periferia, tra ricchi e poveri, tra famosi e non famosi. Alex/Zeta (IZI), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmo Antinori) sono tre amici che cullano il sogno di emergere e di scappare dalla loro dimensione. Dal lavoro al mercato, passando per la strada fino allo spaccio e alla vita di strada, il film racconta l’evoluzione di Zeta (Alex) che riesce ad emergere fino alla possibilità di giocarsi la sua partita per ottenere il successo sperato.  Romanzo generazionale, “Zeta” racconta una storia d’amore, di rivalsa sociale e di amicizia immergendo i suoi protagonisti nella musica rap. “Romantica” e moderna, la pellicola utilizza la musica per dar ritmo ai suoi personaggi. La regia, attuale e “musicale”, conferisce spessore ai giovani attori. La voce off del protagonista, che si racconta, dona infine al film intimità e empatia con lo spettatore.

Zeta-recensione-centro

Distribuito da Koch Media anche in DVD e in edizione limitata doppio disco con taccuino, la versione in alta definizione di “Zeta” in nostro possesso mostra un quadro molto buono che nonostante la morbidezza generale, derivata da un dettaglio volutamente poco incisivo, offre una compattezza dell’immagine appagante. Non si segnalano grossolani difetti durante la visione.

Per quanto riguarda il versante audio troviamo una traccia codificata in un performante 5.1 DTS HD Master Audio. Ogni dialogo, ogni rumore e ogni momento della colonna sonora, punto focale del film, viene restituita allo spettatore con precisione e ottimo equilibrio tra i canali.

Di buona qualità anche il reparto dei contenuti speciali che oltre ai canonici trailer e spot promozionali, include anche un lungo backstage e le scene tagliate.

  • Backstage (42:42) Lunghissimo dietro le quinte con interventi di troupe e cast sulle riprese e sulla produzione del film.
  • Provini (02:42) Breve clip musicale con immagini dai provini del cast.
  • Scene tagliate (05:12) Alcune scene eliminate dal montaggio finale.
  • 3 Videoclip Musicali: Izi – “Chic” (03:39) e “Scusa” (03:34) – Sante (Salvatore Esposito) “Serpente” (02:30)
  • 2 Photogallery
  • Spot TV
  • Trailer
  • Teaser

Leggi la recensione del film

"Zeta - Una Storia Hip-Hop": il terzo film alla regia di Cosimo Alemà dedicato all'universo del rap italiano arriva in blu-ray disc con Koch Media. Ambientato a Roma, "Zeta", ci mostra una generazione sempre più divisa tra centro e periferia, tra ricchi e poveri, tra famosi e non famosi. Alex/Zeta (IZI), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmo Antinori) sono tre amici che cullano il sogno di emergere e di scappare dalla loro dimensione. Dal lavoro al mercato, passando per la strada fino allo spaccio e alla vita di strada, il film racconta l'evoluzione di Zeta (Alex) che riesce ad emergere…
Commento Finale - 80%

80%

Buona trasposizione domestica in alta definizione per "Zeta". Audio e Video di qualità e interessanti contributi di approfondimento.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.