Home / HOME VIDEO / Unbeatable – Recensione del Blu-Ray Disc

Unbeatable – Recensione del Blu-Ray Disc

Unbeatable, riporta sui nostri schermi il cinema d’azione di Dante Lam che in questa occasione strizza l’occhio al mélo!

A tre anni di distanza dalla distribuzione di Fire of Conscience, Tucker Film e CG Entertainment, rendono disponibile sul nostro mercato “Unbeatable“, l’acclamato nuovo film del  regista Dante Lam, uno tra gli  esponenti più apprezzati della cinematografia action cinese.

Unbeatable-recensione-bluray-testa

Fai (Nick Cheung), un ex campione di arti marziali uscito di prigione, è costretto a fuggire a Macao perché perseguitato dai suoi creditori. Grazie all’aiuto di un vecchio amico, l’uomo trova lavoro in una palestra e vitto in un misero appartamento che deve condividere con una donna affetta da disturbi mentali e da sua figlia. Durante il suo lavoro in palestra conosce Siqi (Eddie Peng), un giovane rampollo dell’alta società caduto in disgrazia per colpa del padre. Il ragazzo per risollevare le sorti della famiglia, vuole partecipare ad un torneo di arti marziali miste che intende vincere sotto la guida di Fai. Caratterizzato da adrenaliniche scene di lotta e momenti di grande malinconia, Unbeatable è un racconto di riscatto in cui lo sport diventa obbligatoriamente metafora della vita. Un film insolito per Lam in cui l’azione e i calci nei denti, incontrano temi universali come l’amicizia, il rispetto e il coraggio. Action solido che impone la lotta come strumento per ottenere il proprio posto nel mondo.

Distribuito da CG Entertainment, per la collana Far East Film di Tucker Film, il blu-ray disc di “Unbeatable“, si avvale di un quadro video di tutto rispetto. Il dettaglio è sempre piuttosto alto, l’immagine risulta pulita e non mostra mai segni di cedimento.

Unbeatable-recensione-bluray-fine

Sul versante audio come da tradizione per la collana abbiamo l’imbarazzo della scelta tra ben sei tracce disponibili. Tre per il doppiaggio italiano (5.1 DTS HD Master Audio, 5.1 e 2.0 Dolby Digital) e altre tre, con le medesime codifiche, per la lingua originale. Tutte le tracce risultano perfettamente bilanciate e prive di difetti. Un comparto audio veramente impeccabile.

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, oltre alla presenza degli immancabili trailer sui film della collana Far East Film, troviamo un breve Making Of diviso in capitoli, dedicato alla realizzazione del film con interventi del cast e del regista.

Making Of :

  • MMA (02:02) Clip sulla disciplina delle arti marziali miste.
  • Training (02:02) L’allenamento del cast.
  • Vita e combattimento (02:02) I rapporti umani nel film
  • La trama è i protagonisti (03:02) Analisi della trama e dei suoi personaggi.
  • Crystal Lee (02:02) Uno sguardo ai protagonisti e alla bambina del film.
  • Macao (02:02) Macao e il suo rapporto con i protagonisti.
Unbeatable, riporta sui nostri schermi il cinema d'azione di Dante Lam che in questa occasione strizza l'occhio al mélo! A tre anni di distanza dalla distribuzione di Fire of Conscience, Tucker Film e CG Entertainment, rendono disponibile sul nostro mercato "Unbeatable", l'acclamato nuovo film del  regista Dante Lam, uno tra gli  esponenti più apprezzati della cinematografia action cinese. Fai (Nick Cheung), un ex campione di arti marziali uscito di prigione, è costretto a fuggire a Macao perché perseguitato dai suoi creditori. Grazie all'aiuto di un vecchio amico, l'uomo trova lavoro in una palestra e vitto in un misero appartamento che deve condividere con una donna…
Commento al Film - 80%

80%

Ottima edizione domestica per "Unbeatable", ennesima bellissima proposta della Tucker Film. Indispensabile per gli amanti del cinema asiatico.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

senza-distanza-andrea-di-iorio-cgdigital-copertina

Senza Distanza di Andrea Di Iorio ora su CGDIGITAL.IT

CG Entertainment, da sempre attenta agli autori emergenti del panorama cinematografico italiano, ha reso disponibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.