Home / RECENSIONI / Commedia / Un poliziotto ancora in prova – Recensione – Un Film di Tim Story

Un poliziotto ancora in prova – Recensione – Un Film di Tim Story

Kevin Hart e Ice Cube ritornano sul grande schermo, dal 12 maggio, con la nuova spassosa commedia Un poliziotto ancora in Prova, action-buddy movie diretto da Tim Story.

Secondo capitolo dell’omonimo film che nel 2014 aveva conquistato il botteghino internazionale, Un poliziotto ancora in Prova conferma il successo dell’insolita coppia comica costituita da Kevin Hart e dal rapper-attore Ice Cube. Sono passati due anni ed il giovane Ben Barber ora è un detective in prova ed in procinto di sposarsi la bella sorella di James Payton, detective veterano e tutto d’un pezzo. James, stanco dei modi eccentrici e spesso catastrofici del futuro cognato, decide di dargli una possibilità rendendolo partecipe ad una missione a Miami che coinvolge un noto miliardario, losco trafficante di droga, di nome Antonio Pope.

un-poliziotto-ancora-in-prova-recensione-alto

Formula che vince, almeno come ritorno economico, non si cambia. Il regista Tim Story ha adattato questa semplice regola a un sequel pressoché identico, in quanto a modalità narrative, all’originale. Tutto giocato sulla contrapposizione tra due personaggi diametralmente opposti quali James e Ben, Un poliziotto ancora in prova aderisce a tutti i canoni del buddy movie infarcendoli con massicce dosi di ironia in dialoghi e gag sparate in serie all’ennesima potenza, tra momenti più riusciti e altri già visti e rivisti in produzioni analoghe.

La pellicola vanta una sceneggiatura semplice, un buon ritmo e gag divertenti. Ha tutti gli ingredienti dell’action movie: inseguimenti ad alta velocità con macchine extra lusso, sparatorie spettacolari, esplosioni. Inoltre non mancano sexy donne seminude, musica rap a tutto volume e tanto glamour. Gli attori fanno il loro mestiere, pur senza riuscire a impreziosire con qualche guizzo un copione poco originale: Kevin Hart si scatena in movimenti di corpo e agilità giocando per contrasto con la fisicità immobile della controparte Ice Cube.

un-poliziotto-ancora-in-prova-recensione-centro

Rispetto al primo capitolo, Un poliziotto ancora in prova risulta un po’ banale e ripetitivo. La comicità non è delle più riuscite, ma riesce a tirar fuori un sorriso allo spettatore giocando con i clichè  e qualche battuta ben costruita.

 

Regia: Tim Story Con: Ice Cube, Kevin Hart, Olivia Munn, Tika Sumpter, Ken Jeong Anno: 2016 Durata: 101 Min Paese: USA Distribuzione: Universal Pictures
Kevin Hart e Ice Cube ritornano sul grande schermo, dal 12 maggio, con la nuova spassosa commedia Un poliziotto ancora in Prova, action-buddy movie diretto da Tim Story. Secondo capitolo dell’omonimo film che nel 2014 aveva conquistato il botteghino internazionale, Un poliziotto ancora in Prova conferma il successo dell'insolita coppia comica costituita da Kevin Hart e dal rapper-attore Ice Cube. Sono passati due anni ed il giovane Ben Barber ora è un detective in prova ed in procinto di sposarsi la bella sorella di James Payton, detective veterano e tutto d’un pezzo. James, stanco dei modi eccentrici e spesso catastrofici del futuro cognato, decide…
Commento finale - 55%

55%

Un poliziotto ancora in prova

Seguito del fortunato film del 2014 Poliziotto in Prova, Un poliziotto ancora in prova riporta sul grande schermo la coppia di poliziotti più catastrofici ed esilaranti degli ultimi anni: Kevin Hart e Ice Cube. Buddy movie poliziesco con venature della action-commedy americana più classica, il film risulta sicuramente poco originale, già visto e rivisto. I due protagonisti agli antipodi litigano, si scontrano e provano ad affrontare, con soluzioni anomale, la missione che gli è stata affidata finendo per trovare vie d'uscita strane ma efficaci. Sicuramente piacevole per gli amanti del genere.

User Rating: Be the first one !

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

kung-fu-panda-4-recensione-film-copertina

Kung Fu Panda 4 – Il ritorno di Po nel film Dreamworks – Recensione

Kung Fu Panda 4: In sala il quarto capitolo con il Panda più atletico mai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.