Home / TV / Serie TV / Un Medico in Famiglia 10: dal 7 Settembre torna su Rai 1 la famiglia Martini

Un Medico in Famiglia 10: dal 7 Settembre torna su Rai 1 la famiglia Martini

Mercoledì 7 settembre torna su Rai1, Un medico in Famiglia, serie prodotta da Publispei per Rai Fiction, che giunta alla decima stagione promette tante rivelazioni e interessanti sorprese tra vecchi e nuovi personaggi.

Tra le serie più longeve della tv italiana, insieme a Don Matteo, in onda dal 1998, Un Medico in Famiglia è stato sin da subito un prodotto innovativo dal punto di vista produttivo. Ha accompagnato l’evoluzione della nostra società. Ha conquistato target diversificati. Tra i vari personaggi che son passati per Casa Martini la serie vanta di due perni d’eccezione, Nonno Libero e Lele Martini. E proprio da questi due protagonisti si riparte con la decima stagione che, come specificato dal Direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta “…avrà come tema centrale la paternità declinata in varie forme: da quella di Lorenzo (Flavio Parenti), alle prese con le problematiche adolescenziali di suo figlio, a quella di Oscar (Paolo Sassanelli) che si troverà a fare da padre per la prima volta, da quella di un amico della famiglia Martini, che abbandona sua figlia, a quella di nonno Libero, saldo punto di riferimento di tutti i componenti della famiglia allargata”.

un-medico-in-famiglia-10-gruppo

Si parte mercoledì 7 e giovedì 8 settembre su Rai 1 per 13 prime serate, con un cast numeroso e sempre d’eccezione tra conferme, new entry e grandi ritorni, primo fra tutti quello di Giulio Scarpati nei panni di Lele Martini, che dopo anni affronterà di nuovo insieme a nonno Libero (Lino Banfi) l’avvincente quotidianità della famiglia Martini, sempre alle prese con turbolenze, contrattempi, sorprese ed incredibili emozioni. “Non sarà un ritorno semplice ma molto movimentato”, ha detto Scarpati. L’ingresso dei due personaggi comici di Augusto e Maddalena, interpretati da Fabrizio Giannini e Cristiana Vaccaro, sarà controbilanciato da storie di paternità negata, di rapporti difficili, di episodi drammatici. “Ma la famiglia Martini – ha anticipato Lino Banfi alias nonno Libero – riesce sempre ad uscire dai casini”.

E il segreto di tanto successo è forse proprio questo, sviscerare temi e problematiche sempre attuali in ogni famiglia italiana, come ha ricordato Milena Vukotic, alias nonna Enrica: “Se dopo tutti questi anni ci ritroviamo con lo stesso entusiasmo c’è una ragione e non è solo la nostra armonia. Il fatto che rappresentiamo una famiglia è importante per il pubblico, ci si rispecchia. Bisogna sapere ridere di tutto e questo nella famiglia Martini viene fuori”.

Non resta dunque che rituffarci nelle appassionanti storie della Famiglia Martini, nelle emozioni forti e nelle tematiche sempre attuali che i protagonisti affronteranno mettendo in campo l’intelligenza, l’esperienza, ma soprattutto l’amore e la solidarietà che da sempre caratterizza questa serie. Appuntamento su Rai 1, Mercoledì 7 Settembre per il ritorno di Un Medico in Famiglia.

About Federica Rizzo

Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

Respiri copertina

Respiri: una inquietante Eleonora Trevisani insieme ad Alessio Boni fanno tornare in auge il genere thriller italiano

Respiri è l’opera prima di Alfredo Fiorillo con protagonista Alessio Boni, attore che tutti ricordano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *