Home / CINEMA / Tini La Nuova Vita di Violetta – Abbiamo incontrato Jorge Blanco, Adrian Salzedo e Leonardo Cecchi

Tini La Nuova Vita di Violetta – Abbiamo incontrato Jorge Blanco, Adrian Salzedo e Leonardo Cecchi

Arriverà nelle sale il 12 maggio, il film Disney Tini, La Nuova Vita di Violetta con protagonista Martina Stoessel. In occasione della presentazione alla stampa italiana abbiamo incontrato i tre protagonisti maschili Jorge Blanco, Adrian Salzedo e Leonardo Cecchi.

E’ stata una serata indimenticabile e ricca di emozioni quella che si è tenuta all’Auditorium Parco della Musica a Roma in occasione dell’anteprima nazionale del nuovo film Disney Tini – La Nuova Vita di Violetta, in arrivo nelle sale il 12 maggio. In mattinata, in occasione della presentazione del film alla stampa italiana abbiamo avuto l’opportunità di scambiare due chiacchiere con i tre giovani protagonisti maschili: il messicano Jorge Blanco idolo delle ragazzine di tutto il mondo per aver interpretato Leon il fidanzato di Violetta nella serie omonima, lo spagnolo Adrian Salzedo giovane emergente e l’italianissimo Leonardo Cecchi noto ai più per la serie Disney Alex & Co.

tini-la-nuova-vita-di-violetta-intervista-leonardo-cecchi

Il film è l’occasione per parlare di sogni, di passione e di perseveranza e i tre ragazzi hanno le idee ben chiare su cosa dire ai giovanissimi che li seguono: “L’importante è fare quello che si vuole fare con passione, con impegno, rendendo un divertimento quello che ci fa felici” afferma Jorge in quello che lui chiama il suo “itagnolo”, gli fa eco Adrian: “Se sei una persona normale, se non sei una persona che si maschera riesci a trasmettere un buon messaggio e se la gente ti cerca è perchè hai lavorato bene ed è un riconoscimento alla propria carriera”. Per quanto riguarda idoli e riferimenti Leonardo dice di non averne mai avuti  veramente: “Non ho mai avuto idoli, non so perchè, però allo stesso tempo ho tante persone che rispetto e che ammiro da Will Smith, a Leonardo di Caprio, a Tom Hanks. Uno in particolare non saprei dirne.” Anche Jorge è d’accordo: “Si, come lui, mi piace prendere tante cose da tanti personaggi. Ma se devo fare un’esempio di qualcuno che fa quello che io vorrei fare è Justin Timberlake che fa musica, cinema e il pubblico lo prende sul serio, un vero artista”. La pensa così invece Adrian: “Il mio principio di vita è che se dovessi idolatrare qualcuno sarebbe mia madre fondamentalmente. Non è necessario si tratti di una persona famosa. Io rispetto moltissimi famosi però penso che l’unica cosa che si può idolatrare è una persona umana, una persona che agisce e parla con il cuore.”

tini-la-nuova-vita-di-violetta-jorge-blanco

Passione e amore sono alla base di Tini, La Nuova Vita di Violetta e i Tre hanno le idee ben chiare in fatto di ragazze e su cosa possa attirarli. Leonardo, che si dice single, e in estate inizierà a girare il film tratto dalla serie Alex & Co di cui è protagonista, sostiene: “Ognuno è diverso e ad ognuno colpisce qualcosa in una persona che in realtà non puoi prevedere. Bisogna semplicemente essere se stessi perchè la bellezza di quando siamo veramente noi stessi incanta. E poi la gentilezza, la sensibilità e la simpatia.” Adrian pensa che una ragazza che possa conquistarlo debba essere: “…sincera, non deve indossare una maschera ma essere concretamente trasparente. Non è un ideale fisico ma un ideale morale: una persona che non abbia paura di amare. Io sono nato in una famiglia numerosa e conosco il potere dell’amore. Perciò una persona autentica, naturale e che usi il proprio cuore.”

Jorge che con questo film dice definitivamente addio a Leon si dice contento e soddisfatto: “Sto facendo quello che volevo, canto, scrivo e registro le mie canzoni. E non vedevo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita. Sono felice e ringrazio tantissimo la Disney perchè grazie a loro posso realizzare il mio sogno.” A proposito di Disney il cartoon preferito di Leonardo è: “Sicuramente Alla ricerca di Nemo per l’ambiente dell’oceano che amo tanto e poi per la determinazione del padre che vuole trovare il figlio. Tutte le storie che hanno questa determinazione per arrivare ad un certo obiettivo mi affascinano.” Per Adrian invece è sicuramente Aladin: “…perchè è’ una persona libera che fa quello che sente, quello che crede, quello di cui ha bisogno. Aladin è quello che è, un uomo che sogna e quando gli offrono i tre desideri utilizza due cose di cui necessita e il terzo lo regala. Una persona generosa e di cuore.”

tini-la-nuova-vita-di-violetta-intervista-alto

E alla domanda se hanno più paura dei fans o delle mamme dei fans e di come gestiscano la popolarità la risposta è divertita e diversa per tutti e tre. Leonardo: “Paura no. L’entusiasmo è positivo e dimostra quanto il nostro lavoro venga riconosciuto. Oggi esistono i social e si può avere un contatto diretto con le persone che ti seguono in modo regolare, gestito, liberi di pubblicare quello che ci va. Naturalmente poi c’è la mia vita, la mia privacy che tengo per me per mantenere i piedi per terra.” Jorge non è della stessa opinione: “….ultimamente le mamme sembrano più fan dei figli. Per me è bellissimo poter comunicare con chi mi segue, avere l’opportunità di mostrare il proprio amore verso di loro.” Adrian che non è conosciuto come i suoi colleghi: “Io sono nuovo a questo mestiere, quindi magari li incontro qua fuori e nemmeno sanno chi sono, vanno a cercare la locandina per capire chi sono. Quindi per il momento non ho di questi problemi. Comunque penso che se si presentasse questo assalto in futuro ne godrei perchè a me piace chiacchierare, conoscere gente, mi piace stare con la gente.”

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

chi-segna-vince-recensione-film-copertina

Chi segna vince – Michael Fassbender è un divertente allenatore di calcio – Recensione

Chi segna vince: Taika Waititi torna alla commedia, dopo Jojo Rabbit, con una storia vera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.