Home / HOME VIDEO / The Vatican Tapes – Recensione del Blu-Ray Disc

The Vatican Tapes – Recensione del Blu-Ray Disc

The Vatican Tapes, l’horror sulla possessione di uno dei due registi di “Crank” ora in Blu-Ray Disc 

Durante la festa per il suo ventisettesimo compleanno, Angela Holmes (Olivia Taylor Dudley), si ferisce ad un dito mentre taglia una torta. Nonostante le cure del caso,  la giovane accusa dei malesseri inspiegabili, provocando anche un incidente gettandosi brutalmente sul volante di un taxi. In coma per 40 giorni, la ragazza si risveglia durante l’estrema unzione del parroco dell’ospedale, padre Lozano (Michael Peña).  Da quel momento in poi, Angela inizia a comportarsi in modo sempre più strano e misterioso, cercando addirittura di uccidere un neonato. La ragazza sembra essere posseduta da una potente forza demoniaca, tanto da richiedere l’intervento del Vaticano. Uno dei due registi di Crank torna in sala con un horror sulla possessione di stampo classico, privo di reali novità dal punto di vista delle soluzioni narrative. Nell’anno del giubileo The Vatican Tapes mette in mostra una discreta confezione visiva e un cast di attori male assortiti, oltre ad una sceneggiatura ricca di cliché e passaggi a vuoto. Michael Peña e Dijmon Hounsou poco credibili nei panni di preti, sembrano usciti da un porno, mentre è sempre un piacere ammirare la bellezza di Kathleen Robertson. Mark Neveldine conferma che fuori dall’immaginario di Crank i suoi lavori non vanno oltre la mediocrità. Per appassionati incalliti e per i collezionisti delle splendide edizioni limitate di Koch Media/Midnight Factory.

The Vatican Tapes di Mark Neveldine - 05

Distribuito da Koch Media per la sua etichetta dedicata al terrore, la Midnight Factory, il blu-ray disc di “The Vatican Tapes“, arriva in home video in una edizione limitata, con Slipcase e Booklet interno, dall’ottima qualità tecnica. Il versante video offre un quadro morbido, in linea con le scelte del direttore della fotografia, in cui il dettaglio mostra un’ottima resa dell’immagine.

The Vatican Tapes di Mark Neveldine - 03

Il reparto audio come da tradizione per le produzioni della collana, si presenta in formato 5.1 DTS HD Master Audio di ottima qualità, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua original inglese. Entrambe le codifiche lossless si mostrano ricche di potenza e precise nell’utilizzo dei canali e del sub.

Interessante ma povero il comparto dei contenuti speciali. Oltre alla presenza del booklet interno, con curiosità e aneddoti sul film, abbiamo il canonico trailer e due interviste: alla protagonista Olivia Dudley (02:30) e al buon Michael Peña (04:00).

The Vatican Tapes, l'horror sulla possessione di uno dei due registi di "Crank" ora in Blu-Ray Disc  Durante la festa per il suo ventisettesimo compleanno, Angela Holmes (Olivia Taylor Dudley), si ferisce ad un dito mentre taglia una torta. Nonostante le cure del caso,  la giovane accusa dei malesseri inspiegabili, provocando anche un incidente gettandosi brutalmente sul volante di un taxi. In coma per 40 giorni, la ragazza si risveglia durante l'estrema unzione del parroco dell'ospedale, padre Lozano (Michael Peña).  Da quel momento in poi, Angela inizia a comportarsi in modo sempre più strano e misterioso, cercando addirittura di uccidere un neonato. La ragazza sembra essere posseduta…
Commento Finale - 74%

74%

Discreta edizione per The Vatican Tapes, ora nei negozi in versione limitata, con al suo interno un booklet da collezione e slipcase di cartone.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.