Home / HOME VIDEO / The Idol dal 14 Settembre in DVD
The-Idol-Recensione-copertina

The Idol dal 14 Settembre in DVD

Il racconto di un eroe popolare, nato nella striscia di Gaza e vincitore di Arab Idol. Mohammed Assaf, 22enne rifugiato palestinese, sfida ogni convinzione e conquista i cuori di un’intera regione vincendo la versione araba diAmerican Idol nel 2013. Per una notte Mohammed diventa un simbolo di pace e possibilità. Sogni, sofferenze, coraggio e riscatto: il regista candidato all’Oscar® Hany Abu-Assad racconta una vicenda senza precedenti inThe Idol, disponibile in DVD dal 14 Settembre con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Muhammed Assaf (interpretato da Kais Attalah e Tawfeek Barhom) ha una voce straordinaria e la sorella maggiore Nour (Hiba Atallah) lo sprona a credere in se stesso e a far conoscere al mondo il suo talento. Ma nella miseria di Gaza è difficile anche solo sognare di emergere. Quando Nour muore perché la famiglia di Assaf non dispone dei soldi necessari per le cure, Assaf piomba in una depressione senza fine. Dodici anni dopo, la prospettiva di partecipare ad Arab Idol e vincerlo diventerà per lui una nuova ragione di vita.

 “È una storia di speranza e successo – spiega Hany Abu-Assad –in cui un fratello e una sorella sono capaci di trasformare i loro svantaggi in benefici, ciò che è impossibile diventa possibile, chi proviene dal nulla e supera tutte le difficoltà, sconfigge la povertà, l’oppressione e l’occupazione”.

La finale dello show è stata uno degli eventi Tv più visti nella storia araba; 10 milioni di persone nell’intera regione. Mohammed con la sua voce ha aiutato un popolo a dimenticare i propri problemi e a sorridere nuovamente.

INFORMAZIONI TECNICHE  DVD:

Genere: Biografico, Drammatico

Dischi:  1

Durata: 95 minuti ca.

Audio:  Italiano, Arabo – Dolby Digital 5.1

Video: 2.35:1 16:9

Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti

Contenuti Speciali: Intervista con il regista; Interviste con gli attori.

Leggi la recensione del film

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.