Home / CINEMA / The Assassin, il cappa e spada di Hou Hsiao Hsien al cinema con Movies Inspired

The Assassin, il cappa e spada di Hou Hsiao Hsien al cinema con Movies Inspired

The Assassin, il film di Hou Hsiao Hsien, presentato in concorso alla 68ª edizione del Festival di Cannes dove ha vinto il premio per la miglior regia, arriva finalmente nei cinema italiani con Movies Inspired dal 29 settembre.

Cina, IX secolo. Sotto la dinastia Tang il paese vive e prospera. A minacciare la sua età d’oro si adoperano gli ambiziosi e corrotti governatori della provincia. “L’ordine degli assassini” è incaricato di eliminarli. Nelle sue fila serve e combatte Nie Yinniang, abile con la spada e con la chioma nera come inchiostro lucente. Rientrata nella sua città e nella sua provincia, dopo l’apprendistato marziale e un esilio lungo tredici anni, Nie Yinniang deve uccidere Tian Ji’an, governatore dissidente della provincia di Weibo. Cugino e sposo a cui fu promessa e poi negata, Tian Ji’an è l’oggetto del suo desiderio. Amato e mai dimenticato, Nie Yinniang lo avvicina e lo sfida senza riuscire ad affondare il fendente. Ostinata a seguire le ragioni del cuore e a vincere quelle della spada, Nie Yinniang abdicherà al suo mandato, congedandosi dall’ordine.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

una-notte-di-12-anni-recensione-film-copertina

Una notte di 12 anni – L’odissea di Pepe Mujica prima di diventare presidente dell’Uruguay (con Intervista al Regista)

Esce in sala Una notte di 12 anni, dopo essere stato presentato all’ultima Mostra del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.