Home / HOME VIDEO / Sordi e Mastroianni Inediti nelle Scene Eliminate di Roma di Federico Fellini

Sordi e Mastroianni Inediti nelle Scene Eliminate di Roma di Federico Fellini

Sarà disponibile dall’1 Marzo per la prima volta in Dvd la versione restaurata di Roma di Federico Fellini: il restauro è stato eseguito da Cineteca Nazionale – CSC, Museo Nazionale del Cinema di Torino, Cineteca di Bologna presso il Laboratorio L’immagine ritrovata; per gentile concessione di Titanus.

L’edizione, curata da Mustang Entertainment (distribuita da CG Entertainment), si avvale di un corposocomparto extra: un’intervista a Gian Luca Farinelli, direttore Fondazione Cineteca di Bologna, la filmografia di Fellini, il video contributo “A proposito di.. Roma” con Eleonora Giorgi e  16 minuti di scene tagliate (prive di visto censura), il cui restauro è stato eseguito presso il laboratorio l’Immagine Ritrovata di Bologna; il video consiste in un montaggio delle inquadrature eliminate da Fellini dalla versione definitiva del film; i tagli più rilevanti sono i due camei di Alberto Sordi e Marcello Mastroianni alla Festa de Noantri che sono del tutto scomparsi dalla versione definitiva.

IL FILM. Attraverso i ricordi di un giovane provinciale a ridosso della seconda guerra mondiale, il ritratto di una Roma folle, briosa e affascinate. Popolata da una fauna eterogenea di personaggi. Lo spaccato di una città attraverso realtà diverse e composite: la Roma delle case chiuse e degli scontri con la polizia all’ingorgo sul grande raccordo anulare…  Roma di Federico Fellini,  Italia, Francia 1972, 115’ minuti.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.