Home / TV / Serie TV / Il Sistema – Claudio Gioè e Gabriella Pession protagonisti, dal 18 Aprile, della nuova Fiction di Rai 1

Il Sistema – Claudio Gioè e Gabriella Pession protagonisti, dal 18 Aprile, della nuova Fiction di Rai 1

La Guardia di Finanza torna protagonista di una Fiction su Rai 1. Ad indossare i panni del maggiore Alessandro Luce è Claudio Gioè che, in seguito alla morte di suo fratello, arriverà a scoprire e ad infiltrarsi in un “Sistema” di criminalità organizzata. Al suo fianco, torna sugli schermi, dopo due anni d’assenza, Gabriella Pession.

Sei prime serate per un racconto di grande attualità che pone in luce gli sforzi delle Fiamme Gialle e la lotta che, ogni giorno, gli agenti pongono in essere contro la criminalità organizzata mettendo in pericolo la loro stessa vita. Da lunedì 18 aprile, andrà infatti in onda su Rai 1 Il sistema, la nuova fiction della rete ammiraglia di Viale Mazzini, co-produzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, per la regia di Carmine Elia, che ci racconta, con un linguaggio contemporaneo, l’epica lotta tra il bene e il male.

https://darumaview.it/wp-content/uploads/2016/04/il-sistema-fiction-claudio-gioè-alto.jpg

La serie tv è stata girata nei giorni in cui diventava di dominio pubblico l’inchiesta Mafia Capitale. Una coincidenza che spiega meglio di ogni parole quanto la sceneggiatura scritta da Valter Lupo, Sandrone Dazieri, Stefano Sardo, Filippo Kalomenidis, Leonardo Valenti, Giovanna Koch e Mariangela Barbanente sia attuale. La criminalità e i suoi traffici vengono mostrati non come un mondo a parte, ma come qualcosa che infesta e inonda la città di Roma mettendo in evidenza come l’economia legale e quella illegale siano sempre più difficilmente distinguibili.

Nella macro storia criminale vanno ad insediarsi le micro storie dei protagonisti, con le loro famiglie, i loro sentimenti, l’amore e i rapporti interpersonali tra colleghi. Un action movie con una fotografia a respiro internazionale che prova a delineare i tratti distintivi della nostra contemporaneità. Una fiction d’azione, dunque, ma anche una grande avventura d’amore e morte. in sei prime serate, da Lunedì 18 Aprile su Rai 1.

I Personaggi :

Alessandro Luce (Claudio Gioè): Maggiore della Guardia di Finanza, vedovo e padre, è l’eroe della storia, un uomo di legge che, a seguito della morte del fratello, decide di infiltrarsi in un’organizzazione malavitosa. a stretto contatto coi criminali, muovendosi in una tensione e in un pericolo costanti.

Daria Fabbri (Gabriella Pession): E’ la Dark Lady della storia, una donna amante dell’arte, della cultura, una donna della Roma bene che, però, utilizza il suo talento a scopo criminale: è la mente contabile del gruppo. La nostra “cattiva” è in realtà una donna costantemente sull’orlo tra il bene e il male, una donna che si mette in discussione e che spesso comprende la negatività degli atti che compie. Una donna che si innamora, dell’uomo che, forse, non avrebbe mai dovuto amare.

il-sistema-fiction-claudio-gioè-gabriella-pession-centro

Regia: Carmine Elia Con: Claudio Gioè, Gabriella Pession, Lino Guanciale, Valeria Bilello, Antonio Gerardi, Thomas Trabacchi Puntate: Sei Paese: Italia Canale: Rai 1

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

amica-geniale-3-storia-fugge-resta-anteprima-copertina

L’Amica Geniale, Storia di chi fugge e di chi resta – Arriva il 6 febbraio la terza stagione della serie Rai/HBO – Anteprima

L’Amica Geniale 3: Abbiamo visto in anteprima le prime puntate e incontrato il cast della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.