Home / HOME VIDEO / Sampei – Il Ragazzo Pescatore – Recensione della serie in DVD

Sampei – Il Ragazzo Pescatore – Recensione della serie in DVD

Torna in home video Sampei in una nuova edizione riveduta e corretta da parte di Yamato Video divisa in quattro eleganti box in DVD da collezionare 

Attraverso gli accordi di distribuzione tra Koch Media e Yamato Video, torna sul mercato domestico il mitico “Sampei – Il ragazzo pescatore” serie anime del 1980 realizzata da Nippon Animation per Fuji TV, tratta dal manga figlio della fantasia e matita di Takao Yaguchi nel 1973. Sampei Nihira è un ragazzo di tredici anni con una grande passione per la pesca. Grazie all’aiuto del nonno Ippei e del suo amico Pyoshin, attraverserà il Giappone in lungo e in largo alla ricerca di nuove sfide e tecniche per diventare un vero pescatore. Una serie unica basata su valori importanti come il rispetto della natura, il saper accettare la sconfitta e la possibilità di riscatto. Anime di un valore artistico e culturale assoluto, indispensabile per gli appassionati ma consigliato anche ai giovani genitori di oggi e di domani. Crescete i vostri figli con prodotti educativi ricchi di contenuti umani come “Sampei“.

sampei-box-1-dvd-recensione-centro

Distribuito in una nuova serie di box da collezione, programmata con cadenza mensile conclusa nel mese di luglio 2016, la nuova edizione di  “Sampei – Il ragazzo pescatore” si presenta in box raffinati con slipcase di cartone, al suo interno 5 o 6 DVD a seconda del cofanetto (per un totale di 22 DVD) che racchiudono tutti i 109 episodi della serie, un booklet esclusivo di 32 pagine per ogni uscita e preziosi extra.

Il versante video di “Sampei – Il ragazzo pescatore“, offre un quadro cristallino che mostra una pulizia e utilizzo della compressione leggermente migliore della vecchia versione edita sempre da Yamato Video. Anche il dettaglio generale ci risulta, ad occhio e memoria, notevolmente migliorato. Non manca qualche difetto tipico delle produzioni Yamato, vedi qualche breve accenno di ghosting, ciò nonostante è un bel vedere.

sampei-box-uno-dvd-recensione-alto

Sul versante audio troviamo due tracce in formato 1.0 mono dolby digital, sia per il doppiaggio storico in italiano che per la lingua originale giapponese. Di chiare origine televisiva, le tracce audio risultano sufficientemente chiare e prive di fruscii.  Presenti i sottotitoli in italiano.

Il comparto dei contenuti speciali, come già annunciato in precedenza, si avvale di un prezioso booklet esclusivo di 32 pagine per ogni box, con i disegni originali preparatori all’animazione, la guida completa con le sinossi di tutti gli episodi contenuti nei sei DVD e il diario di pesca di Sampei. Chiudono il cerchio: la sigla italiana, la sigla originale giapponesi di inizio e fine episodio e le anticipazioni inedite degli stessi (in versione originale).

Guarda il video Unboxing del cofanetto box 1

Torna in home video Sampei in una nuova edizione riveduta e corretta da parte di Yamato Video divisa in quattro eleganti box in DVD da collezionare  Attraverso gli accordi di distribuzione tra Koch Media e Yamato Video, torna sul mercato domestico il mitico "Sampei - Il ragazzo pescatore" serie anime del 1980 realizzata da Nippon Animation per Fuji TV, tratta dal manga figlio della fantasia e matita di Takao Yaguchi nel 1973. Sampei Nihira è un ragazzo di tredici anni con una grande passione per la pesca. Grazie all'aiuto del nonno Ippei e del suo amico Pyoshin, attraverserà il Giappone in lungo e in largo alla ricerca di…
Commento Finale - 80%

80%

Sampei - 1

Torna in home video "Sampei - Il Ragazzo Pescatore", in una raccolta di quattro cofanetti in DVD da collezione con all'interno un booklet di 32 pagine e preziosi inserti speciali. Molto buono il comparto tecnico di questa prima uscita.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

f1-2018-charles-leclerc-trailer-cover

F1 2018 – Charles Leclerc ci mostra Monaco al volante nel nuovo trailer

Codemasters ha pubblicato oggi il primo video di gameplay di F1 2018, il gioco ufficiale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *