Home / Uncategorized / Rockstar Games presenta l’edizione 2016 della Red Hook Criterium
Red-Hook-Criterium-Rockstar-games-copertina

Rockstar Games presenta l’edizione 2016 della Red Hook Criterium

Rockstar Games è orgogliosa di annunciare la nuova edizione della Red Hook Criterium 2016. Descritta da 60 Minutes come‘la più eccitante gara di ciclismo del pianeta’, Red Hook Crit si è affermata negli anni come la più importante gara di bici a scatto fisso al mondo, grazie alle quattro spettacolari gare/evento in programma da Brooklyn a Londra, Barcellona e Milano.

“Gli spettatori sono pronti per un altro entusiasmante campionato, mentre il numero di atleti internazionali è in continuo aumento da un’edizione all’altra”, ha dichiarato David Trimble, Direttore di Gara RHC Il livello di competizione nella Crit continua a crescere di anno in anno, siamo pronti ad offrire gare sempre più emozionanti e spettacolari e curiosi di sapere chi vincerà”.

Nata nel quartiere di Red Hook a Brooklyn (New York), la gara è cresciuta espandendosi nel mondo; prima a Milano, diventata la città che storicamente ospita la finale del campionato, poi Barcellona, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione, e dallo scorso anno anche Londra, confermata come tappa per l’edizione 2016.

Unica nel suo genere in termini di formula, Red Hook Criterium prevede che gli atleti percorrano più volte un circuito urbano, molto veloce e tecnico lungo circa 1 km, su bici da pista, quindi a scatto fisso e senza freni. Come nelle gare di Formula 1 e motociclismo, gli atleti si guadagnano qualificazione e la posizione in griglia di partenza grazie a turni di qualifica a tempo. Le finali, che come da tradizione si corrono durante la notte, si svolgono di fronte a migliaia di spettatori ad ogni tappa.

Gli atleti accumulano punti alla fine di ogni gara a seconda del risultato, lungo le quattro tappe verso cui si estende il campionato, lottando duramente per raggiungere il gradino più alto del podio. Per vincere è richiesta una grande costanza in termini di risultati, con prestazioni al top per ogni singola tappa. Lo scorso anno il campione della gara maschile è stato Ivan Ravaioli (Team Cinelli Chrome, Italia), mentre la più veloce nel campionato femminile è stata Ainara ElBusto (Conor WRC, Spagna), entrambi difenderanno i propri titoli nel 2016, sfidando anche nuovi atleti tra cui in campo maschile il campione Daniel Holloway (Giant Racing-Intelligentsia, USA) e il suo team, che partono per guadagnarsi il maggior numero di piazzamenti in campionato.

Red Hook Criterium è cresciuta anno dopo anno dal 2008, catalizzando l’attenzione dei media internazionali, e coinvolgendo folle di spettatori sempre più ampie. Molto aumentato anche l’interesse da parte degli sponsor. Nel 2016 la Red Hook Criterium, vuole confermare questo trend positivo, avendo fondato solide radici nella community del ciclismo internazionale, essendo quindi pronta a riconfermarsi come uno degli eventi sportivi più interessanti, competitivi e coinvolgenti al mondo.

PROGRAMMA 2016:

  • 30 aprile: Red Hook Criterium Brooklyn, NY, USA;
  • 9 luglio: Red Hook Criterium Londra, Regno Unito;
  • 27 agosto: Red Hook Criterium Barcellona, ​​Spagna;
  • 1 ottobre: ​​Red Hook Criterium Milano, Italia.

L’edizione 2016 introdurrà nuovi sponsor del campionato tra cui Specialized – che ha offerto le biciclette in premio per i vincitori.
La lista globale di sponsor include; Specialized, Giro, Castelli, Intelligentsia, Levi’s Commuter, Fast Forward Wheels, and Tacx
I partner UK Knight Dragon e Face Cycling ritornano per RHC London #2 dopo la gara inaugurale del 2015.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.redhookcrit.com

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

Stranger Binge – L’evento a tema Stranger Things a Milano

Dal 27 ottobre, la seconda stagione della serie al momento sulla bocca di tutti, Stranger …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *