Home / HOME VIDEO / Ritorno alla Vita – Recensione del Blu-Ray Disc

Ritorno alla Vita – Recensione del Blu-Ray Disc

Wim Wenders torna al cinema tradizionale dopo l’esperimento “Pina” ma non rinuncia al 3D in “Ritorno alla vita”!

CG Entertainment distribuisce per conto di Teodora Film, “Ritorno alla Vita“, l’ultimo film dell’Orso d’Oro alla carriera Wim Wenders proposto in una edizione combo dove sullo stesso disco troviamo sia la versione in due che in tre dimensioni. Il geniale regista tedesco continua la sua voglia di sperimentazione attraverso l’utilizzo di una terza dimensione al sevizio di un viaggio lungo dodici anni della vita di uno scrittore interpretato da James Franco. Niente effetti speciali quindi ma una tridimensionalità degli ambienti assolutamente sfavillante al servizio di dettaglio morbido, assolutamente soddisfacente, per entrambe le versioni del film.

Sul versante audio troviamo la bellezza di quattro tracce audio in formato 5.1 DTS HD Master Audio e 2.0 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Tutte le tracce risultano di ottima fattura grazie al buon bilanciamento tra i canali.

Appena sufficiente, ma nelle intenzioni più che nell’effettiva qualità, il comparto dei contenuti extra. Troppo brevi gli approfondimenti inclusi.

  • Intervista al cast e al regista (03:00)
  • Speciale 3D (02:00)
  • Trailer
  • Credits
  • Galleria fotografica

Leggi la nostra recensione del film 

Wim Wenders torna al cinema tradizionale dopo l'esperimento "Pina" ma non rinuncia al 3D in "Ritorno alla vita"! CG Entertainment distribuisce per conto di Teodora Film, "Ritorno alla Vita", l'ultimo film dell’Orso d’Oro alla carriera Wim Wenders proposto in una edizione combo dove sullo stesso disco troviamo sia la versione in due che in tre dimensioni. Il geniale regista tedesco continua la sua voglia di sperimentazione attraverso l'utilizzo di una terza dimensione al sevizio di un viaggio lungo dodici anni della vita di uno scrittore interpretato da James Franco. Niente effetti speciali quindi ma una tridimensionalità degli ambienti assolutamente sfavillante al servizio…
Commento Finale - 74%

74%

Buona edizione domestica per "Ritorno alla Vita" di Wim Wenders. Distribuito in una versione combo 2D/3D offre una qualità tecnica di buon livello. Peccato per gli extra troppo risicati.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mustang-novita-dvd-bluray-ottobre-copertina

Mustang – Tutte le novità in DVD e Bluray di Ottobre

Dopo il successo del primo capitolo, grazie ad Adler Entertainment arriva il nuovo attesissimo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.