Home / RECENSIONI / Biografico / Risorto – Recensione – Un film di Kevin Reynolds
Risorto-recensione-copertina

Risorto – Recensione – Un film di Kevin Reynolds

Ispirato alla storia della risurrezione di Gesù narrata nel Nuovo Testamento, Risorto prova a battere una strada inedita nell’esposizione biblica della trama, affidando la visione ad un non credente: un potente tribuno militare romano Clavio.

risorto-recensione-centro

Interessante appare l’approccio quasi poliziesco del film. Una spy story a tinte bibliche: abbiamo un efferato omicidio, una misteriosa scomparsa, con Clavio che investiga alla ricerca del corpo di Yeshua scomparso dal sepolcro, una caccia ai presunti ladri e un clamoroso ritrovamento, che scoperchierà credenze di vario tipo e nello stesso farà vivere al tribuno dubbi su cosa esista davvero e a che cosa credere.

Nonostante Kevin Reynolds ci abbia provato a raccontare la resurrezione di Cristo in modo differente dal passato, il film sembra sbandare fortemente nella parte puramente “religiosa” consegnandoci un Gesù quasi fantasy, poco attendibile che nel voler strizzare l’occhio al più ampio pubblico possibile, finisce per deluderli entrambi: credenti e non credenti.

Risorto-recensione-poster-italia

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

godzilla-e-kong-nuovo-impero-recensione-film-copertina

Godzilla e Kong – Il nuovo impero – Oltre la supremazia – Recensione

Godzilla e Kong tornano protagonisti con Il nuovo impero, quinto capitolo del MonsterVerse ancora una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.