Home / HOME VIDEO / Regali da uno sconosciuto: The Gift – Recensione del Blu-Ray Disc

Regali da uno sconosciuto: The Gift – Recensione del Blu-Ray Disc

Regali da uno sconosciuto, l’intrigante esordio alla regia di Joel Edgerton, in blu-ray disc con Koch Media!

I coniugi Callum, Simon (Jason Bateman) e Robyn ( Rebecca Hall), sono una giovane coppia da poco trasferitasi da Chicago ad un sobborgo di Los Angeles, dopo che Simon ha ottenuto un nuovo lavoro. Un giorno mentre sono intenti ad acquistare oggetti per la nuova casa si imbattono in Gordon “Gordo” Moseley (Joel Edgerton), ex compagno di liceo di Simon. All’inizio l’uomo non riconosce Gordon ma dopo una serie di incontri e regali indesiderati, il passato riemerge con tutte le sue sconvolgenti verità. Dopo il discreto successo in sala, il convincente esordio alla regia di Edgenton arriva finalmente in home video grazie alla distribuzione della sempre attenta Koch Media. Tra i protagonisti e sceneggiatore del film, Joel Edgerton, firma un thriller psicologico dal sapore classico che guarda alle produzioni europee e omaggia, con le ovvie e dovute differenze, il maestro del brivido Alfred Hitchcock. Disteso in una narrazione che impone e inverte spesso vittime e carnefice, “Regali da uno Sconosciuto”, gioca perfettamente con le paure irrazionali dell’essere umano attraverso rivelazioni e invasioni domestiche seminate per tutto l’arco della narrazione.  Il ritmo rilassato impone allo spettatore la massima attenzione sullo sviluppo dei dettagli che porteranno ad uno sconvolgente e amaro finale.  La parte centrale soffre in parte di un’esposizione degli eventi prolissa tuttavia resta indispensabile per ciò che accadrà dopo. Il passato non dimentica.

Regali-da-uno-sconosciuto-The Gift-Recensione-centro-alto

Il blu-ray disc di “Regali da uno sconosciuto – The Gift“, si mostra al pubblico domestico in discreta forma. Il quadro video è per buona parte altalenante; le ottime scene degli esterni, in cui emerge il dettaglio, si alternano con le immagini pastose e più morbide degli interni. Una scelta fotografica e cromatica avvertita anche durante la visione in sala, figlia del girato originale.

Regali-da-uno-sconosciuto-The Gift-Recensione-alto

Di altra pasta e qualità il versante audio che si avvale di due poderose tracce lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe si segnalano perfette nel sottolineare ogni momento di calma e tensione all’interno del film. Da segnalare anche la presenza, in esclusiva mondiale per l’Italia, di una splendida traccia in codifica EAROUND, concepita per offrire il miglior sonoro possibile all’ascolto in cuffia.

Di discreta fattura il comparto dei contenuti speciali, grazie alla presenza di interessanti contributi di approfondimento.

Finale alternativo (06:30) Con introduzione del regista.
Speciali (03:00) Due brevi featurette sul film.
Scene tagliate (12:00) Sempre con introduzione del regista.
Trailer italiano

Regali da uno sconosciuto, l'intrigante esordio alla regia di Joel Edgerton, in blu-ray disc con Koch Media! I coniugi Callum, Simon (Jason Bateman) e Robyn ( Rebecca Hall), sono una giovane coppia da poco trasferitasi da Chicago ad un sobborgo di Los Angeles, dopo che Simon ha ottenuto un nuovo lavoro. Un giorno mentre sono intenti ad acquistare oggetti per la nuova casa si imbattono in Gordon "Gordo" Moseley (Joel Edgerton), ex compagno di liceo di Simon. All'inizio l'uomo non riconosce Gordon ma dopo una serie di incontri e regali indesiderati, il passato riemerge con tutte le sue sconvolgenti verità. Dopo…
Commento Finale - 76%

76%

Buona edizione in bluray per "Regali da uno Sconosciuto - The Gift". Audio e video di livello e discreto reparto extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.