Home / TV / Serie TV / Quantico 1×21, “Right”: la recensione e il promo della 1×22
Quantico-1x21-Right-recensione-copertina

Quantico 1×21, “Right”: la recensione e il promo della 1×22

Il colpo di scena finale di Quantico: rivelata l’identità dell’attentatore, stavolta per davvero

Nel finale della puntata precedente di Quantico sembrava ormai certo che l’attentatore fosse Drew Perales. La voce al telefono con Alex era effettivamente la sua ma era il risultato di un abile montaggio, visto che il vero Drew è imprigionato insieme a Simon, che era stato uno dei principali sospettati anche a causa del suo passato. C’è da dire che questa volta i produttori hanno fatto le cose in grande stile: eravamo partiti con la certezza che ormai la storia si sarebbe finalizzata su come fermare Drew e invece ci siamo trovati di fronte a un rapidissimo rimescolamento delle carte in tavola. Non solo Simon (Tate Ellington) e Drew (Lenny Platt), i più gettonati candidati ad essere l’attentatore, risultano entrambi innocenti nel corso dell’episodio ma la rivelazione del finale della puntata getta finalmente una luce definitiva: è proprio Liam O’Connor (Josh Hopkins) il colpevole, anche se non sappiamo se si sia a sua volta servito di complici. Dopo aver ucciso Miranda Shaw (Aunjanue Ellis), che era arrivata a sospettare di lui, rivela di aver agito solo per ‘aggiustare le cose’. In che senso? Qual è il piano finale e come mai ha usato Alex e la finta bomba nella macchina per attirare l’attenzione dell’FBI?

Nel passato? Mentre Alex si avvicina sempre di più a Ryan, Shelby cerca di incastrare i genitori convincendoli a incontrarla così da poterli assicurare alla giustizia. Questo tentativo viene però sventato da Caleb, e così tra i due nasce una nuova lite. Nel frattempo Alex scopre un altro tassello da aggiungere al passato di suo padre. Lui e l’agente O’Connor infatti si erano infiltrati in passato in una cella di miliziani, ma non erano stati in grado di sventare l’attacco terroristico, o almeno non avevano riferito di questo piano all’FBI, nell’estremo tentativo di coglierli in flagrante. Solo O’Connor però potrà risolvere alcuni degli interrogativi che ancora si celano dietro questo passato fumoso.

La prossima puntata, dal titolo ‘Yes’, chiuderà la prima stagione di Quantico. Pronti per il gran finale in onda domenica 15 maggio 2016 sul canale della ABC? Di seguito il promo, in cui si parla di un ultimo sacrificio di uno degli agenti dell’FBI:

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

love-again-recensione-film-copertina

Love Again – Promuovere la rinascita di Céline Dion attraverso il cinema

Love Again: Due star delle serie TV e Céline Dion protagonisti di un remake di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.