Home / HOME VIDEO / Qualcosa di buono – Recensione del Blu-Ray Disc

Qualcosa di buono – Recensione del Blu-Ray Disc

Drammaticamente pieno di speranza “Qualcosa di buono” è un inno alla vita! 

Il dilaniante quanto meraviglioso film diretto da George C. Wolf, adattamento cinematografico del romanzo scritto da Michelle Wildgen, “Qualcosa di Buono” arriva in home video dopo un quasi anonimo passaggio in sala, un vero peccato per questo dramma gestito con buona lucidità, leggerezza di scrittura e prove attoriali di livello. Grazie alla distribuzione di Koch Media è giunto ora il momento di recuperare, per la visione domestica,  questo piacevole film sulla vita, grazie ad un blu-ray disc di pregevole qualità. Il quadro video presenta un immagine ottimamente definita con un dettaglio molto buono e un croma ben bilanciato. Non si segnalano grosse sbavature se non nella rumorosità di qualche fondale.

Sul versante audio il blu-ray di “Qualcosa di Buono” conquista per la pulizia e il bilanciamento dei volumi tra dialoghi e colonna sonora. Due tracce in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la splendida lingua originale inglese. Vi consigliamo calorosamente quest’ultima per apprezzare al meglio le prove di  Hilary Swank in grande forma e di una splendida Emmy Rossum.

Di ottima fattura anche il reparto dei contenuti speciali che oltre al trailer offre un solo approfondimento sul film, una serie di interviste al cast di grande interesse.

  • Intervista al regista George C. Wolfe (32:00)
  • Intervista a Hilary Swank (16:00)
  • Intervista a Emmy Rossum (25:00)
  • Intervista a Josh Duhamel (20:00)
  • Intervista a Ali Later (08:00)

Leggi la nostra recensione sul film 

Drammaticamente pieno di speranza "Qualcosa di buono" è un inno alla vita!  Il dilaniante quanto meraviglioso film diretto da George C. Wolf, adattamento cinematografico del romanzo scritto da Michelle Wildgen, "Qualcosa di Buono" arriva in home video dopo un quasi anonimo passaggio in sala, un vero peccato per questo dramma gestito con buona lucidità, leggerezza di scrittura e prove attoriali di livello. Grazie alla distribuzione di Koch Media è giunto ora il momento di recuperare, per la visione domestica,  questo piacevole film sulla vita, grazie ad un blu-ray disc di pregevole qualità. Il quadro video presenta un immagine ottimamente definita con un…
Commento Finale - 80%

80%

Ottima edizione per il troppo bistrattato in sala "Qualcosa di Buono". Audio e Video al top e buoni contenuti speciali. Koch Media non delude.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

sposami-stupido-recensione-film-copertina

Sposami, Stupido! – Commedia degli equivoci d’oltralpe dal sapore etnico

Sposami, Stupido!: Terek Boudali, protagonista insieme a Philippe Lacheau, esordisce alla regia con questa piacevole commedia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *