Home / HOME VIDEO / Il Piano di Maggie – Recensione del Blu-Ray Disc

Il Piano di Maggie – Recensione del Blu-Ray Disc

“Il Piano di Maggie – A cosa Servono gli Uomini”, dopo il discreto successo di pubblico in sala, l’agrodolce commedia con protagonista Greia Gerwig arriva in home video con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Maggie (Greia Gerwig) è una giovane insegnante della New School in quel di New York che sogna di diventare madre attraverso l’inseminazione artificiale. Il suo piano tuttavia sarà completamente modificato da  John (Ethan Hawke), uomo affascinante, intelligente e in crisi matrimoniale con sua moglie Georgette (Julianne Moore), del quale prevedibilmente Maggie si innamora. Seguono così interminabili intrighi, macchinazioni erudite da parte della protagonista che farà di tutto per proseguire la sua vita esattamente come era stata programmata in principio. Temi semplici e umorismo sottile per la nuova pellicola diretta da Rebecca Miller. Siamo nella New York di scrittori e insegnanti della New School, catapultati nella vita della protagonista e nei suoi ingenui intrighi. Le atmosfere sono deliziose, le interpretazioni una migliore dell’altra e la sceneggiatura è solida nella sua semplicità. La regista si muove perfettamente nella scena indie con una commedia romantica piacevole e intelligente che ben si adatta alle tendenze indipendenti degli ultimi anni.

Il-piano-di-Maggie-recensione-fine

Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc de  “Il Piano di Maggie – A cosa Servono gli Uomini” presenta un quadro video solido e assolutamente convincente. Nonostante il dettaglio molto morbido, fedele alle scelte del girato, l’immagine si mostra sempre ottimamente nitida e brillante. Qualche lieve difetto si avverte solo nelle scene più scure senza per questo rovinare assolutamente la visione.

Per quanto riguarda il versante audio sia il doppiaggio italiano che la lingua originale inglese vengono offerti con la medesima codifica lossless in 5.1 DTS HD Master Audio. Entrambe le tracce risultano chiare e limpide attraverso un buon bilanciamento tra i canali.

Il-piano-di-Maggie-recensione-testa

Discreto il reparto dei contenuti speciali grazie alla presenza del commento audio della regista sul film, un breve making of, Intervista e curiosità dal set.

  • Commento audio della regista Rebecca Miller
  • Domande e Risposte al Sundance Film Festival (11:29) Intervista alla regista, con partecipazione del cast, al prestigioso festival indipendente.
  • Destino Tiranno – The Making of (15:52) Breve analisi sul film con interventi di troupe e cast durante le riprese.
  • Curiosità sul set (07:21) Il rapporto del cast con la piccola protagonista e altre sequenze dal set.
  • Trailer Originale
  • Trailer Vari
Leggi la recensione del film

"Il Piano di Maggie - A cosa Servono gli Uomini", dopo il discreto successo di pubblico in sala, l'agrodolce commedia con protagonista Greia Gerwig arriva in home video con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Maggie (Greia Gerwig) è una giovane insegnante della New School in quel di New York che sogna di diventare madre attraverso l'inseminazione artificiale. Il suo piano tuttavia sarà completamente modificato da  John (Ethan Hawke), uomo affascinante, intelligente e in crisi matrimoniale con sua moglie Georgette (Julianne Moore), del quale prevedibilmente Maggie si innamora. Seguono così interminabili intrighi, macchinazioni erudite da parte della protagonista che farà di tutto per proseguire…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione domestica in alta definizione per "Il Piano di Maggie - A cosa Servono gli Uomini". Audio e Video di livello e interessanti contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-kid-recensione-bluray-copertina

The Kid – Recensione del Bluray del film con Ethan Hawke

Un “Pat Garrett & Billy the Kid 2.0”? Forse le ambizioni di Vincent D’Onofrio non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.