Home / RECENSIONI / Animazione / Pets – Vita da Animali – Recensione – Un film di Chris Renaud e Yarrow Cheney

Pets – Vita da Animali – Recensione – Un film di Chris Renaud e Yarrow Cheney

“Pets – Vita da Animali”, il nuovo film d’animazione prodotto dalla Illumination Entertainment ci svela i dietro le quinte della vita dei nostri animali domestici.

La vita di Max, dolce cagnolino terrier che vive spensierato e coccolato dalla sua padroncina in quel di Manhattan, viene sconvolta dall’arrivo di Duke, un enorme e peloso cane ingombrante che diventerà il suo coinquilino. Dopo le prime vicissitudini, i due dovranno imparare a mettere da parte i loro attriti per salvarsi dalle ire di un adorabile ma psicotico coniglietto bianco, che sta reclutando un esercito di animali abbandonati per vendicarsi dell’uomo, e tornare nella loro amata casa. Il regista della serie “Cattivissimo Me” e “Minions“, Chris Renaud, torna in sala in compagnia di Yarrow Cheney, una vita spesa tra produzione e animazione di film di successo, con “Pets – Vita da Animali“, il nuovo film d’animazione prodotto sempre dall’attivissima Illumination Entertainment, dedicato alla vita segreta dei nostri graziosi amici da compagnia.

pets-vita-da-animali-recensione-testa

“Come vivono le loro giornate i nostri animali quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro?”

Da questo input tanto semplice quanto intrigante nasce l’idea di “Pets – Vita da Animali“, una commedia d’animazione divertente per tutta la famiglia, che senza enormi pregi o particolari guizzi di originalità si segnala per la fluidità narrativa e intrattenimento. Grazie ad una idea semplice, già affrontata in passato ma ancora oggi irresistibile, l’ultimo film animato di Universal sostituisce i giocatoli di “Toy Story” con gli animali da compagnia per un risultato oggettivamente meno appagante sotto il profilo narrativo, la caratterizzazione dei personaggi e il lato drammatico non raggiunge minimamente il gioiello della Pixar, tuttavia più che discreto per divertire tutta la famiglia.

pets-vita-da-animali-recensione-centro

Ricco di battute taglienti e qualche messaggio educativo spicciolo, l’ignoto, la competizione e l’amicizia, “Pets – Vita da Animali” è un film tutto cuore e divertimento che ci ricorda che il nostro amico è lì che ci aspetta ogni giorno.

Regia: Chris Renaud, Yarrow Cheney Con: Francesco Mandelli, Lillo, Laura Chiatti, Alessandro Cattelan, Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Ellie Kemper, Albert Brooks Anno: 2016 Durata: 87 Min Paese: USA Distribuzione: Universal Pictures International Italy
"Pets - Vita da Animali", il nuovo film d'animazione prodotto dalla Illumination Entertainment ci svela i dietro le quinte della vita dei nostri animali domestici. La vita di Max, dolce cagnolino terrier che vive spensierato e coccolato dalla sua padroncina in quel di Manhattan, viene sconvolta dall'arrivo di Duke, un enorme e peloso cane ingombrante che diventerà il suo coinquilino. Dopo le prime vicissitudini, i due dovranno imparare a mettere da parte i loro attriti per salvarsi dalle ire di un adorabile ma psicotico coniglietto bianco, che sta reclutando un esercito di animali abbandonati per vendicarsi dell'uomo, e tornare nella loro amata casa. Il regista della…
Commento Finale - 67%

67%

La vita segreta dei nostri animali in una avventura che ricorda per struttura narrativa e situazioni il capolavoro "Toy Story". Un prodotto per tutta la famiglia privo di originalità o intuizioni ma ricco di sano divertimento.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cattivissimo-me-3-recensione-alto

Cattivissimo Me 3 – Da domani in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K UHD

Illumination e Universal Pictures Home Entertainment Italia presentano Cattivissimo Me 3, finalmente in Digital HD dal 22 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *