Home / HOME VIDEO / Penny Dreadful – Stagione 1 – La recensione del cofanetto in DVD
Penny-Dreadful-Stagione-01-01

Penny Dreadful – Stagione 1 – La recensione del cofanetto in DVD

Video

Video

Distribuito da Universal Pictures Italia il cofanetto in DVD di “Penny Dreadful – Stagione 1” si rende disponibile sul nostro mercato solo in versione in bassa definizione. Sebbene la scelta non sia proprio felice, la qualità del quadro è molto buona e non soffre di evidenti problemi di compressione.

Audio

Audio

Sul versante audio troviamo una traccia in formato 2.0 Surround Dolby Digital per il doppiaggio italiano. Una pista sufficiente all’ascolto, di chiara origine televisiva, mentre la lingua originale viene presentata in un più performante 5.1 Dolby Digital.

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Lascia estremamente soddisfatti il reparto dei contenuti speciali che offre approfondimenti brevi ma di sicuro interesse.

I costumi (04:00) Speciale sui costumi con intervento della produzione e del cast.
Gli animali (03:18) Animali della serie.
I blog della produzione  (21:20)  Nove featurette con curiosità sulla produzione della serie (Cos’è un Penny Dreadful?, Radici Letterarie, Le cose vanno a posto, Gli Artigiani Parte 1 e 2, Il Gran Guignol, Sesso e prostituzione nell’Età Vittoriana, Le esplorazioni britanniche e la ricerca del Nilo, La scienza della Medicina)

Commento Finale:

Ispirata da uno dei fumetti di maggior successo di Alan Moore, “La lega degli Straordinari Gentlemen”, la serie tv di John Logan riunisce sotto lo stesso tetto i personaggi più influenti della letteratura del terrore  come: Victor Frankenstein, Dorian Gray, licantropi, streghe e vampiri. Un minestrone di mostri e personaggi fantastici di sicuro interesse per lo spettatore, affidati ad un cast ricco di stelle (Timothy Dalton, Eva Green, Josh Hartnett, Billie Piper) che riprende il nome dalle omonime pubblicazioni horror del XIX secolo. Le ambientazioni di una tetra Londra vittoriana fanno da sfondo agli inganni e misteri di Penny Dreadful, una delle serie tv più intrigante e riuscite degli ultimi anni. Narrazione avvincente, colpi di scena, erotismo, misteri e un pizzico di esoterismo sono gli ingredienti per un sicuro intrattenimento. Certo i puristi non accetteranno di buon grado questa combinazione di mostri tuttavia il risultato sarà per molti veramente avvincente. Ottimamente recitato e tecnicamente affascinante, scenografie e costumi sono sublimi, Penny Dreadful è una serie assolutamente da non perdere. Prima uscita in home video di livello. Restiamo purtroppo perplessi per la decisione di distribuire il tutto solo in DVD.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

Picchiarello al campo estivo con i suoi storici antagonisti – Recensione

Picchiarello al campo estivo è un film originale Netflix che vede il ritorno in un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.