Home / HOME VIDEO / Non essere cattivo recensione del DVD e Blu-Ray
Non essere cattivo recensione del DVD

Non essere cattivo recensione del DVD e Blu-Ray

Distribuito in DVD da CG Entertainment, prodotto da Good Films, l’ultimo memorabile film di Claudio Caligari arriva in edizione domestica per il momento solo in bassa definizione, sarà disponibile in HD dal 4 febbraio 2016. Offerto in un aspect ratio di 2.35:1, fedele al formato cinematografico, il quadro video offre una qualità generale in linea con le produzioni odierne. Dettaglio più che discreto e un buon utilizzo della compressione sono un ottimo biglietto da visita.

Sul versante audio il DVD di “Non essere Cattivo” regala la possibilità di ascoltare il film con l’ausilio di due tracce in italiano in formato 2.0 e 5.1 Dolby Digital. Entrambe le tracce risultano pulite e con dialoghi cristallini.  Presenti i sottotitoli in versione non udenti.

Di sufficiente fattura il reparto dei contenuti speciali grazie alla presenza, oltre al trailer, di 6 clip video tratte dal film e un breve Backstage (08:26) dove il produttore Valerio Mastandrea racconta la lavorazione del film.

[toggles]

Versione Blu-Ray Disc

Versione Blu-Ray Disc

Distribuito sempre da CG Entertainment per Good Films, il blu-ray disc di “Non Essere Cattivo” si è reso disponibile con discreto ritardo e solo dal 4 febbraio 2016, fortunatamente in una versione di assoluto livello e arricchita da un esclusivo contenuto speciale, le scene tagliate. Per il versante Video e Audio il salto all’alta definizione era assolutamente doveroso. Il quadro video e dettagliatissimo, privo di sbavature e anche nelle scene più scure regala un’immagine fedele al girato originale. Il comparto audio ora si avvale di una traccia lossless in 5.1 HD Master Audio che migliora notevolmente quanto apprezzato nel DVD.  Per quanto concerne il reparto dei contenuti speciali, troviamo gli stessi extra della versione in bassa definizione (ora in HD) e come già accennato una sezione dedicata alle scene eliminate dal montaggio finale.

Scene tagliate:

Figurine (01:32)

Trasporto dell’eroina (00:49)

Cesare e Samantha in commissariato (00:41)

Funerale della bambina (01:41)

Lungofiume dopo lo sballo (00:48)

[/toggles]
Leggi la recensione completa del film

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

Il colpo del cane – Originale commedia di Fulvio Risuleo

Il colpo del cane è una commedia bizzarra per il giovane regista Fulvio Risuleo, prodotta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.