Home / CINEMA / My Studio: Appuntamento con Pierfrancesco Favino a Roma 15 Settembre Ore 18.30

My Studio: Appuntamento con Pierfrancesco Favino a Roma 15 Settembre Ore 18.30

Studio Universal (Mediaset Premium DT), Giovedì 15 settembre alle ore 18.30 al Quirinetta Caffè Concerto di Roma (Via Marco Minghetti, 5), presenta il secondo appuntamento di “MyStudio”, il programma che nasce da un evento live in cui attori, cantanti, musicisti e altre personalità del mondo dello spettacolo, cultura, scienza intervistati dalla giornalista Claudia Catalli, raccontano alle telecamere del Canale qual è il loro film americano preferito.

L’ospite d’eccezione è Pierfrancesco Favino che spiegherà al pubblico perché Quarto Potere di Orson Welles è stato il suo film del cuore e come ha influito sulla sua vita. 

Quarto Potere scandisce l’indimenticabile esordio alla regia di Orson Welles, premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, universalmente considerato una pietra miliare della storia del cinema. La leggenda di Quarto Potere è stata alimentata in parte dal fatto che, quando lo diresse, Welles aveva 24 anni e, dal confronto tra  il suo protagonista e il magnate dell’ editoria William Randolph Hearts che mosse mari e monti per fermare la realizzazione del film e, non riuscendovi, tentò di screditarlo.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

star-wars-day-2019-trailer-copertina

L’universo di Star Wars conquista Roma in occasione dell’uscita del nuovo trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Si sono svolte oggi a Roma le celebrazioni per lo Star Wars Day 2019, la giornata che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.