Home / HOME VIDEO / Love and Mercy – Recensione del Blu-Ray Disc

Love and Mercy – Recensione del Blu-Ray Disc

Love and Mercy, la vita e il talento di Brian Wilson ora in Blu-Ray Disc!

Il genio di Brian Wilson, la mente dietro il successo dei The Beach Boys, in una pellicola biografica che ne certifica il talento quanto la fragilità psicologica. Caratterizzato da una struttura narrativa che oscilla tra passato e presente, il film è sostenuto dalle perfette prove dei due protagonisti, il giovane Brian, Paul Dano, e il maturo Wilson, John Cusack. Capaci, il primo più che il secondo, di mettere a fuoco una storia tanto sofferta quanto appassionante. “Love and Mercy” è un ritratto intimo di un uomo enigmatico, sicuramente di successo ma anche fragile nell’affrontare la vita. Unico limite il poco spazio dato alla musica dello storico gruppo americano.

love-and-mercy-recensione-copertina

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Love and Mercy“, si avvale di un comparto tecnico di tutto rispetto e un discreto reparto extra. Il versante video offre un quadro convincente, pulito e dettagliato nonostante l’utilizzo di vari fonti di girato. All’interno del film sono presenti alcune scene appositamente sgranate e sfocate per apparire come immagini di repertorio.

Il reparto audio conquista grazie alla scelta di utilizzare due tracce lossless, sia per il doppiaggio italiano (5.1 DTS HD Master Audio) che per la strepitosa lingua originale inglese, ancora più preformante attraverso una rombante codifica in 7.1 DTS HD Master Audio. Entrambe le tracce risultano chiare e precise nel delineare i momenti più toccanti della pellicola.

love-and-mercy-recensione-basso

Per quanto riguarda il comparto dei contenuti speciali si segnalano, oltre al prezioso commento audio al film del regista Bill Pohlad e dello sceneggiatore Oren Moverman, la presenza di “Una storia californiana: la creazione del look del film”, featurette della durata di undici minuti sulla realizzazione del film, e sette minuti di scene tagliate. Il giusto e indispensabile, peccato per l’assenza di un documentario sulla band.

Leggi la recensione completa del film

Love and Mercy, la vita e il talento di Brian Wilson ora in Blu-Ray Disc! Il genio di Brian Wilson, la mente dietro il successo dei The Beach Boys, in una pellicola biografica che ne certifica il talento quanto la fragilità psicologica. Caratterizzato da una struttura narrativa che oscilla tra passato e presente, il film è sostenuto dalle perfette prove dei due protagonisti, il giovane Brian, Paul Dano, e il maturo Wilson, John Cusack. Capaci, il primo più che il secondo, di mettere a fuoco una storia tanto sofferta quanto appassionante. “Love and Mercy” è un ritratto intimo di un uomo…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione domestica per "Love & Mercy". Audio e Video di livello e preziosi contributi di approfondimento.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-holdovers-lezioni-di-vita-recensione-film-copertina

The Holdovers – Lezioni di vita da Alexander Payne – Recensione

The Holdovers – Lezioni di vita esce in sala dopo essere passato a Toronto e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.