Home / HOME VIDEO / Lo stagista inaspettato – Recensione del blu-ray disc
Lo-stagista-inaspettato-Recensione-del-bluray-disc-copertina

Lo stagista inaspettato – Recensione del blu-ray disc

[toggles]

Video

Video

Prodotto e distribuito da Warner Bros. il blu-ray disc de “Lo stagista inaspettato” presenta un quadro video convincente, caratterizzato da una nitidezza e utilizzo del croma sfavillante. L’aspetto visivo è assolutamente il valore aggiunto di questa trasposizione domestica che stupisce per il dettaglio sui volti e dei tessuti.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Come da tradizione per le produzioni Warner Bros. per il doppiaggio italiano ci si deve accontentare di un’ottima traccia in 5.1 Dolby Digital. Impeccabile dal punto di vista tecnico ma lontana dalla potenza sprigionata dal DTS HD Master Audio della lingua inglese.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Appena poco più che sufficiente il comparto dei contenuti speciali che si avvale di sole tre brevi featurette. Un vero peccato perché il tema centrale del film e i protagonisti de “Lo Stagista Inaspettato” meritavano qualche contenuto in più. Si avverte sopratutto l’assenza di un commento audio sul film anche se la Warner Bros., difficilmente poi realizza i sottotitoli italiano per il commento.

• Learning From Experience (05:00) La regista, le star Robert De Niro & Anne Hathaway e al resto del cast ci parlano del “divario generazionale”
• Designs on Life – “chi, cosa e chi ha indossato cosa”. (06:00) Il look del film
• The Three Interns  (06:00) Esclusiva intervista ad Adam Devine, Jason Orley e Zach Pearlman sul film.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Lo Stagista Inaspettato non è un film sulla crisi del lavoro e sulla disoccupazione e non è un film sulla terza età. E’ una commedia ben strutturata, solida, equilibrata, leggera e contemporaneamente sentimentale. Un film ironico e delicato per un duo inedito di premi oscar strepitoso e coinvolgente. Vengono toccati molti temi trasversali, comuni alle passate e future generazioni, quali il pensionamento, le donne in carriera, il gap generazionale che vede le donne sempre più protagoniste e gli uomini relegati alle mansioni domestiche che prima erano prettamente femminili,  il tutto con il giusto mix di ironia e sentimento. Buona trasposizione domestica ma con pochi extra.

Leggi la recensione completa del film

Lo-stagista-inaspettato-Recensione-del-bluray-disc-pack-front

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ghost-dog-il-codice-dei-samurai-4k-bluray-copertina

Ghost Dog – Il Codice dei Samurai per la prima volta in 4K e Blu-ray con il tuo aiuto!

Il 23 ottobre GHOST DOG – IL CODICE DEL SAMURAI ha iniziato la sua avventura nelle sale cinematografiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.