Home / TV / Serie TV / Legends Of Tomorrow 1×15-1×16: la recensione del season finale
Legends-Of-Tomorrow-1x16-Legendary-final-season-new-character-Rex-Tyler-recensione-copertina

Legends Of Tomorrow 1×15-1×16: la recensione del season finale

Legends Of Tomorrow e l’epilogo della saga di Savage

Si conclude con la sedicesima e ultima puntata della prima stagione di Legends Of Tomorrow la saga di Vandal Savage. Dopo aver scoperto dell’esistenza di uno strumento dei Signori del Tempo, chiamato Oculus, con cui è possibile prevedere e modificare il futuro, eliminando così il libero arbitrio. Solo nel Punto Di Non Ritorno esiste una vera e propria libertà. Rip scopre quindi che finora le azioni del team sono sempre state pianificate in modo tale da salvare Vandal Savage da alcuni ostacoli che aveva incontrato nel suo cammino. Nel corso della quindicesima puntata Leonard Snart (Wentworth Miller) si sacrifica per distruggere l’Oculus, permettendo così a Rip e agli altri di agire liberamente per fermare Vandal Savage. Nel frattempo torna Jefferson dal passato per riunirsi a Martin, che era diventato instabile senza la sua metà.

Attraverso tre meteoriti, prodotto della tecnologia aliena che ha donato i poteri a Hawkgirl, Hawkman e Savage, l’intenzione di Vandal è quella di compiere un rito con il sangue dei due supereroi in tre fasi diverse del tempo. Il gruppo di Rip si divide quindi per fermare Vandal, riuscendo alla fine ad annientarlo nel bel mezzo del rito. Nel finale Kendra e Carter decidono di lasciare il gruppo per provare a ricominciare da capo, ma proprio quando tutto sembra essere giunto alla fine dal futuro arriva Rex Tyler (Patrick J. Adams) che li avvisa di non salire di nuovo sulla nave temporale, altrimenti andranno incontro alla morte. Secondo quanto dice Rex è proprio Mick Rory ad avergli chiesto di consegnare loro questo messaggio dal futuro.

I viaggi nel tempo hanno sempre la peculiarità di non risultare mai noiosi: paradossi, scontri in un futuro supertecnologico o in un passato suggestivo…tutti elementi che caratterizzano un successo assicurato a mani basse. Seguendo in alcuni tratti le impronte della serie tv più di successo sulle avventure nel tempo, Doctor Who, Legends Of Tomorrow ha il pregio di aggiungerci il tocco fumettistico dei supereroi, con tanto di storie sentimentali e momenti divertenti. Certo è che l’uscita di scena di Captain Cold, uno dei personaggi più amati della serie, è rimasto un boccone amaro da digerire per molti fan. Rex Tyler, il nuovo arrivato, si trova di fronte al difficile compito di sostituire Snart, ma la sua entrata in scena è già spettacolare. Tantissima poi la curiosità sulla sua storia, essendo un personaggio della DC Comics poco considerato.

La seconda stagione, confermata già dalla CW, avrà sicuramente ben poco a che fare con la storia vista finora, con un occhio di riguardo non tanto al passato bensì al futuro. Intanto possiamo senza dubbio affermare che questa prima stagione si è rivelata ben più coinvolgente di una semplice serie sui supereroi, il giudizio è più che positivo.

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

legends-of-tomorrow-stagione-2-hv-copertina

DC’s Legends Of Tomorrow – Arriva la seconda stagione in DVD e Blu-ray

Vi segnaliamo che da domani 12 settembre sarà distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia in DVD e Blu-ray la seconda stagione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.