Home / TV / Serie TV / Legends Of Tomorrow 1×11 ‘The Magnificent Eight’: la recensione e promo della 1×12
Legends-Of-Tomorrow-1x11-recensione-copertina

Legends Of Tomorrow 1×11 ‘The Magnificent Eight’: la recensione e promo della 1×12

Legends Of Tomorrow: incontri e scontri nel Far West

Parlando di viaggi nel tempo, non potevamo non aspettarci almeno un episodio ambientato nel Far West. Mentre in Doctor Who, il Dottore si trova ad affrontare un cowboy cyborg, in Legends Of Tomorrow lo scontro finale è con i Cacciatori mandati dai Signori del Tempo per eliminare Rip Hunter e i suoi compagni. E così in un’anonima cittadina del Far West si svolge uno scontro a colpi di pistole ultratecnologiche e superpoteri che si conclude con la sconfitta dei Signori del Tempo. Nel corso dell’episodio per la prima volta Kendra (Ciara Renée), accompagnata da Sara, ha l’occasione di incontrare una sua reincarnazione del passato, la quale la mette in guardia; la maledizione infatti non solo la costringe a reincarnarsi continuamente, ma non le permette di amare nessun altro al di fuori di Carter. Chiunque infatti al di fuori di Hawkman è destinato ad una fine tragica. Kendra però decide ancora una volta di prendere le distanze da quel cerchio infinito, decidendo comunque di avere fiducia nell’amore che la lega a Atom. Rip inoltre ha la possibilità di riscattarsi da un errore commesso in passato, che aveva portato alla distruzione di una città esattamente come quella nella stessa epoca.

Qual è l’elemento interessante di quest’episodio? Ancora una volta gli autori di Legends Of Tomorrow dimostrano di non voler tanto dar peso all’epoca storica in cui si svolgono le avventure di Rip, quanto di voler sottolineare le differenti (e non sempre facili da interpretare) sfumature della natura umana.

“Ed è quello il problema. Come Raymond, come Martin, ho sentito il richiamo all’eroismo di quest’epoca piena di opportunità per fare la differenza”

Questo richiamo irresistibile è stato per Rip una debolezza, che però l’ha costretto a fare un passo indietro in un momento decisivo per il destino di quella città, messa poi a ferro e fuoco dai briganti. L’opportunità di fare la differenza è un richiamo per molte persone di animo nobile, ma bisogna fare attenzione a non lasciarsi trascinare da essa. Quando infatti nel finale Rip si riscatta uccidendo il capo dei banditi che li minacciava, salvando così la città, lo fa con un certo distacco. Ancora una volta la missione che occupa la sua mente è quella di fermare Savage per potersi riunire alla sua famiglia.

Ma i cacciatori non sono altro che delle pedine; nella scacchiera infatti i Signori del Tempo hanno appena mosso per la prima volta la Regina, sotto il nome di Pellegrina. La Pellegrina non cercherà di ucciderli direttamente, il suo piano è ben più subdolo. Riusciranno i compagni di Rip a salvare le loro versione più giovani dalla minaccia incombente?

Il prossimo episodio, dal titolo ‘Last Refuge’, andrà in onda il 21 aprile 2016. Di seguito il promo.

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

legends-of-tomorrow-stagione-2-hv-copertina

DC’s Legends Of Tomorrow – Arriva la seconda stagione in DVD e Blu-ray

Vi segnaliamo che da domani 12 settembre sarà distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia in DVD e Blu-ray la seconda stagione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.