Home / HOME VIDEO / L’Attesa di Piero Messina disponibile in DVD

L’Attesa di Piero Messina disponibile in DVD

L’Attesa, il film rivelazione alla 72° Mostra del Cinema di Venezia è finalmente disponibile in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

L’opera prima del regista italiano Piero Messina, racconta una storia commovente, forte ed intima. Protagonista, il Premio Oscar ® Juliette Binocheche interpreta con eleganza Anna, una madre che sta affrontando la tragica ed improvvisa perdita del figlio Giuseppe, quando nella sua vita arriva  Jeanne, la splendida Lou de Laâge. La ragazza le rivela di essere la fidanzata di Giuseppe arrivata dalla Francia per trascorrere alcuni giorni di vacanza insieme a lui. Ma la sofferenza per la scomparsa del ragazzo è talmente lacerante che  Anna  non ha il coraggio di dire a Jeanne la verità. lnizia invece a mentire coinvolgendola nell’illusoria attesa del ritorno di Giuseppe.
Le due donne trascorrono così alcuni giorni insieme tra gli scorci di una Sicilia aspra e nebbiosa . Lentamente l’amore che entrambe provano per Giuseppe le avvicina insieme alla possibilità di condividere i ricordi che ognuna conserva di lui. E’ così che in una sorta di sospensione della realtà Anna e Jeanne  si legano l’una all’altra e proteggono la speranza di un ritorno. La verità della perdita, troppo straziante per essere svelata, rappresenta così la tela su cui Messina costruisce il lungometraggio che segna il suo debutto dietro la macchina da presa. Piero Messina è stato in precedenza anche  assistente alla regia in alcune pellicole del l Premio Oscar® Paolo Sorrentino tra cui La Grande Bellezza.

Il DVD de L’Attesa è arricchito da contenuti speciali tra cui: il dietro le quinte e le scene tagliate del film.

CONTENUTI SPECIALI

  • Dietro le quinte
  • Scene Tagliate
  • Galleria Fotografica

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

tenet-digitale-dicembre-gennaio-hv-copertina

TENET in digitale a Dicembre e da Gennaio in DVD, Bluray e 4K

Tra i contenuti extra “Looking at the World in a New Way: The Making of Tenet” un’esplorazione inedita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.