Home / HOME VIDEO / La tomba delle Lucciole (Blu-ray Disc) Recensione
La-Tomba-Delle-Lucciole-01

La tomba delle Lucciole (Blu-ray Disc) Recensione

[toggles]

Video

Video

Prodotto da Yamato Video ma distribuito da Koch Media, il blu-ray disc de “La Tomba delle Lucciole“, arriva finalmente sul nostro mercato in una trasposizione in alta definizione tecnicamente di buona fattura. Il quadro presenta delle immagini ottimamente definite e dettagliate che esaltano lo sguardo quasi pittorico dato all’opera.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Per quanto riguarda il comparto audio il blu-ray disc de “La Tomba delle Lucciole”, offre due tracce in formato 2.0 PCM, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale giapponese. Per entrambe le tracce il risultato è assolutamente soddisfacente con grande importanza data ai dialoghi e al commento sonoro.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Purtroppo il versante dei contenuti speciali si limita al solo trailer. Un vero peccato

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Finalmente anche in Italia possiamo apprezzare il capolavoro di Isao Takahata, “La tomba delle Lucciole”, nella bellezza e pulizia dell’alta definizione. Uno dei capolavori massimi dello Studio Ghibli tra i pochi non realizzati dal maestro Hayao Miyazaki. Ambientato in Giappone durante la fine del secondo conflitto mondiale, “Hotaru no Haka” nome originale dell’opera è un racconto straziante di rara sensibilità che nessun amante cinematografico dovrebbe lasciarsi scappare.  Opera necessaria che analizza con delicatezza e sofferenza gli orrori della guerra. Ritratto sincero e crudo dell’animo umano. Un film d’animazione di non facile fruibilità per i più piccoli e chiaramente destinato all’arricchimento culturale e sociale dell’individuo. Trasposizione domestica senza sbavature. Chi ama il cinema deve obbligatoriamente possedere questo capolavoro.

 

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

shaun-vita-pecora-farmageddon-cinema-01

Shaun, Vita da Pecora – Farmageddon Il Film – Al Cinema con Koch Media

Sono incontri ravvicinati del “gregge” tipo nel nuovo film, letteralmente fuori dal mondo, di Shaun. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.