koch-media-shin-jeeg-robot-dacciaio-copertina
Home / HOME VIDEO / Natale non è Natale senza un buon film Koch Media, tutte le uscite di dicembre

Natale non è Natale senza un buon film Koch Media, tutte le uscite di dicembre

Il Dicembre di Koch Media sarà dedicato ai grandi campioni di calcio, all’animazione per grandi e piccini, all’horror di Midnight Factory e  naturalmente ai migliori film natalizi da mettere sotto l’albero.

Dopo lo straordinario successo nelle sale e la conquista del primo posto al botteghino, il docu-film “Bianconeri Juventus Story – Il film” arriva in versione Home Video e digital download dal 19 dicembre (la data di release è stata posticipata rispetto al precedente comunicato). Accanto alle versioni in DVD e Blu-Ray 2 dischi, il film sarà disponibile anche in due imperdibili Steelbook 4 dischi: una edizione limitata e una edizione esclusiva ultra limitata e numerata in sole 1897 copie. Diretto da Marco e Mauro La Villa, il film racconta l’incredibile storia della Juventus e il suo legame con la famiglia Agnelli. Impreziosito dalla voce narrante del premio Oscar Giancarlo Giannini e dalle musiche di Ennio Morricone, il film è un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società di calcio più famosa e vincente d’Italia. I fan di tutta Italia ritroveranno alcuni dei momenti più emozionanti, drammatici e trionfali della storia bianconera: un viaggio appassionante attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus, un racconto cinematografico sulla “storia d’amore” tra la squadra e la famiglia Agnelli.

bianconeri-juventus-story-film-dvd-bluray

Altra idea regalo per gli appassionati di calcio è “Messi – Storia di un campione”, che dopo il grandissimo successo dell’evento cinematografico arriva finalmente in versione Dvd a partire dal 5 dicembre. Il film ripercorre l’ascesa di uno dei più grandi campioni di sempre, attraverso immagini di repertorio e i racconti di tante personalità che hanno incrociato il suo percorso. Tra i racconti di chi gli è stato vicino, schegge del passato e ricostruzioni ad hoc, scorre la vita di Lionel Messi, dalla lotta contro i deficit fisici che hanno rischiato di bloccare la sua carriera, all’arrivo a Barcellona che cambierà la sua vita, fino a renderlo uno dei più grandi calciatori di sempre. Il regista Álex de la Iglesia firma questa storia emozionante ed unica, attraverso la vita e le imprese del grande campione argentino.

koch-media-messi-storia-di-un-campione-dvd

Dopo essere stato in concorso per il «Leone d’oro» a Venezia nel 2015, arriva finalmente in home video “Equals”, disponibile in DVD e Blu-Ray dal 5 dicembre. Protagonisti di questo action fantascientifico sono Kristen Stewart​, l’indimenticabile Bella Swan della saga di Twilight, e il talentuoso Nicholas Hoult, ex enfant prodige di “About a boy” e presente nel cast di Mad Max: Fury Road e X‑Men: Apocalypse. Nella società “Collective” vivono i cosiddetti “Equals”, umani incapaci di provare sentimenti. Una malattia risveglia le emozioni sopite e i giovani Nia e Silas si ritroveranno a dover fare i conti con un amore proibito, da proteggere per salvarsi la vita. Un film che piacerà ai fan di Hunger Games e The Divergent Saga, che racconta un futuro distopico in cui l’amore è divenuto un vero e proprio atto di ribellione.

domani-docu-film-recensione-copertina

Dopo lo straordinario successo cinematografico europeo, arriva in versione home video il documentario, distribuito da Lucky Red, “Domani”, disponibile in DVD e Blu-Ray a partire dal 5 dicembre.  I registi Cyril Dion e  Mélanie Laurent (attrice protagonista del cult tarantiniano Bastardi senza gloria) intraprendono un emozionante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un DOMANI migliore è possibile. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, economia e istruzione, i registi documentano un nuovo futuro sostenibile. Il risultato è un film necessario, sostenuto in Italia anche da Greenpeace, Legambiente, LifeGate, Slow Food Italia, Campagna Amica e da divulgatori scientifici come Mario Tozzi, Marco Bianchi, Massimo Temporelli, che hanno abbracciato questa sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento.

koch-media-ottava-nota-boychoir-dvd-bluray

I premi Oscar Dustin Hoffman e Kathy Bates sono i protagonisti di “L’ottava nota – Boychoir”, disponibile in versione DVD e Blu-Ray a partire dal 5 dicembre. Al centro della vicenda il giovane Stet, finito in una scuola di canto dopo la morte della madre: qui incontrerà un esigente maestro che riconoscerà il talento del ragazzo, spingendolo a scoprire l’anima creativa della musica. Dopo Seta e Il violino rosso, il regista François Girard dirige una nuova ed emozionante storia, raccontando l’immenso potere della musica attraverso una vicenda coinvolgente e ricca di emozioni.

koch-media-the-sixties-serie-tv-dvd-bluray

Una sorprendente novità del mese è “The Sixties”, una raccolta dei 10 appassionanti episodi della serie tv trasmessa dalla CNN, disponibile in home video dal 5 dicembre in versione DVD e Blu-Ray. Gli anni ‘60 raccontati attraverso eventi e personalità che hanno segnato un decennio tra i più influenti della recente storia contemporanea: il periodo della British Invasion con la cultura pop britannica e della minigonna, dell’omicidio Kennedy e della guerra in Vietnam, gli anni dell’emozionante corsa alla conquista dello spazio e quelli tumultuosi dei movimenti per i diritti civili e dell’affermazione delle donne. Prodotta da Tom Hanks, “The Sixties” ripercorre il decennio che ha trasformato per sempre la cultura americana e mondiale, attraverso immagini di repertorio inedite e interviste ad esperti e personaggi dell’epoca. Ognuno dei dieci episodi si presenta ricco di immagini inedite per una produzione di altissimo livello, con contributi di star ed esperti.

koch-media-jimi-all-is-by-my-side-dvd-bluray

Rimaniamo sempre nei favolosi anni ‘60 con “Jimi: All is by my side”, disponibile dal 5 dicembre in versione DVD e Blu-Ray. Il regista John Ridley, già sceneggiatore di 12 anni schiavo, si confronta con uno dei miti immortali del pantheon del rock, raccontando sul grande schermo la vita e la musica di Jimi Hendrix, dall’anonimato come turnista per Curtis Knight all’affermazione in terra britannica con la Jimi Hendrix Experience, tra donne che lo guidano, come Linda Keith, o che provano a amarlo, come Kathy XXX. Fino al festival di Monterey, che lo consegnerà definitivamente alla storia. Nel ruolo di Hendrix troviamo André Benjamin, famoso rapper degli Outkast, qui alle prese con una straordinaria interpretazione.

koch-media-s-o-s-natale-dvd

In occasione delle festività, non poteva poi certo mancare un titolo dedicato al Natale: dal 5 dicembre arriva in versione DVD S.O.S. Natale”, un’imperdibile commedia da godersi durante il periodo più magico dell’anno. La sera della vigilia un ragazzino di 9 anni scopre che Babbo Natale dorme nel suo garage ed è in fuga dalla polizia. Riusciranno lui ed il suo papà a fare squadra per salvare il Natale? Un racconto senza tempo, magicamente sospeso tra fiaba e realtà, una storia adatta a tutta la famiglia, con due interpreti d’eccezione: Jim Broadbent (Harry Potter e Il Diario di Bridget Jones) e Rafe Spall (Vita di Pi e Prometeus).

koch-media-billy-il-koala-dvd

Grandi avventure per tutta la famiglia anche con “Billy il koala”, in uscita dal 12 dicembre in versione DVD, un regalo di Natale perfetto per i più piccoli. Billy è un Koala che vive nel Green Patch sotto l’occhio attento e vigile del padre Bill, un koala premuroso e altruista che ha l’abitudine di avventurarsi nel deserto per mettere in salvo gli animali feriti o cercare quelli smarriti. Un giorno, Bill non fa ritorno a casa e il piccolo Billy decide di superare il confine della palude e mettersi sulle tracce del papà. Un film d’animazione fresco e divertente, con un protagonista che vivrà un’avventurosa storia di coraggio ed intraprendenza.

koch-media-super-wings-banner-dvd

Con l’arrivo delle feste, tornano a volare gli adorabili aeroplanini di “Super Wings – Viaggi in America”, terzo volume dedicato al fenomeno d’animazione dell’anno, disponibile in versione DVD a partire dal 12 dicembre. Jett, Dizzy e i loro amici Super Wings sono pronti a partire per consegnare pacchetti speciali nel cuore dell’America, portando a termine fantastiche missioni e scoprendo tante curiosità sul Nuovo Mondo. In questi nuovissimi 10 episodi grandi e piccini incontreranno le stelle di Hollywood, viaggiando attraverso le colorate terre del Sud America, fino a raggiungere la metropoli che non dorme mai: New York.

koch-media-viy-la-maschera-del-demonio-bluray-dvd

Per un Natale rosso sangue, Midnight Factory propone “Viy – La maschera del demonio”, che dopo un risultato senza precedenti al botteghino in Russia, arriva finalmente in un’imperdibile Limited Edition con booklet, disponibile dal 12 dicembre in Dvd e Blu-Ray 3D. Basato su un manoscritto originale di Nikolai Gogol che ha ispirato anche il cult La maschera del demonio di Mario Bava, il film racconta la vicenda di un cartografo inglese (Jason Flemyng), in viaggio per realizzare la mappa delle terre della Transilvania. Dopo aver passato i monti Carpazi, trova un piccolo villaggio isolato dal resto del mondo, i cui abitanti si nascondono dai demoni e dalle creature che controllano la zona. Non capiscono che il male ha già da tempo trovato casa nelle loro anime e sta solo aspettando un’occasione per uscire nel mondo esterno. Solo un uomo può fermare le spietate creature: l’impavido cartografo Jonathan Green. Imperdibile la versione Blu-ray, dotata di un 3D nativo di altissimo livello.

koch-media-shin-jeeg-robot-dacciaio-bluray-dvd

Grandi novità anche per tutti gli appassionati di anime: “Shin Jeeg Robot d’acciaio – La serie completa” sarà disponibile dal 12 dicembre in versione DVD, contenente 3 dischi, e versione Blu-Ray con 2 dischi. Dopo gli ascolti da record in tv, il sequel del leggendario anime di Go Nagai Jeeg, robot d’acciaio arriva finalmente in home video con 13 imperdibili episodi, con una veste grafica completamente rinnovata sia nello stile che nei colori per un’edizione da veri collezionisti. Ambientato 50 anni dopo l’originale, il protagonista è Kenji Kusanagi, uno studente liceale che diventa Jeeg per combattere la Regina Himika e i suoi perfidi ministri con l’aiuto della Build Base del Professor Shiba.

koch-media-i-cavalieri-dello-zodiaco-nettuno-box-dvd

In uscita infine il terzo volume dedicato a uno dei cartoni degli anni ‘80 più amati e seguiti di sempre: “I cavalieri dello Zodiaco – Nettuno”, disponibile a partire dal 12 dicembre in un’imperdibile edizione contenente 3 DVD. Le incredibili avventure dei Cavalieri Pegasus, Phoenix, Crystal, Andromeda e Sirio, tratte dal celebre manga di Masami Kurumada, tornano ad appassionare migliaia di fan in Italia con la serie classica composta da Le dodici case, Asgard e Nettuno. In questo terzo volume i Cavalieri di Bronzo affronteranno i cavalieri di Nettuno, i generali degli abissi, per salvare ancora una volta la vita di Lady Isabel, l’incarnazione terrestre della dea Atena.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.