Home / HOME VIDEO / HighSchool of The Dead – Recensione della Serie anime in Blu-Ray Disc

HighSchool of The Dead – Recensione della Serie anime in Blu-Ray Disc

HighSchool of The Dead (H.O.T.D.) la serie d’animazione giapponese tra zombi e fanciulle succinte

Distribuita inizialmente in Italia solo in versione sottotitolata sul canale Youtube di Yamato Video, e trasmessa successivamente doppiata in italiano sul canale satellitare di SKY MAN-GA, la serie composta da 12 episodi e da un OAV speciale, intitolato “Drifters of the Dead“, arriva finalmente in Home Video attraverso la distribuzione di Koch Media.

HighSchool-of-The-Dead-recensione-bluray-testa

Ambientata nell’odierno Giappone, “Highschool of the Dead” vede l’intera nazione sottomessa da una letale epidemia zombie. Un morbo di origine sconosciuta trasforma gli esseri umani in bestie assetate di sangue e carne umana. La società è allo sbando e i pochi sopravvissuti devono obbligatoriamente unire le forze per resistere ai continui attacchi. Tra questi troviamo un piccolo gruppo di studenti della Fujimi High School capitanati dal protagonista Takashi Komuro, un intraprendente ragazzo disposto a tutto pur di salvare la sua compagna di classe di cui è da sempre innamorato. La serie ha goduto di un notevole successo mediatico, grazie alla capacità di legare all’azione e alle immancabili inquadrature e scenette sexy, tematiche più mature come il collasso della società moderna e il decadimento dei codici morali. Produzione ricca di imponente fan service, è un’opera di discreto livello, lontana dal capolavoro ma meritevole di attenzione.

HighSchool-of-The-Dead-recensione-bluray-centro

Prodotta e distribuita attraverso la sinergia collaborativa tra Koch Media e Yamato Video, la serie di HighSchool of The Dead, si è resa disponibile sul nostro mercato home video nel mese di maggio, in un elegante cofanetto in slipcase di cartone con al suo interno due dischi blu-ray disc e un prezioso booklet di 24 pagine. Il versante video proposto è di ottima qualità, il quadro risulta sempre perfettamente dettagliato e pulito. Non si segnalano evidenti problemi dovuti alla compressione degli episodi realizzati dal prestigioso studio Madhouse.

Il comparto audio, come per Sengoku Basara, offre due tracce in formato 2.0 PCM, utili per apprezzare al meglio la serie. Entrambe le tracce, italiano e giapponese, si dimostrano sempre chiare nei dialoghi e ben bilanciate tra i volumi.

Di sufficiente fattura il reparto dei contenuti speciali. Oltre al già citato booklet, con al suo interno le sinossi di tutti gli episodi e una bella galleria di illustrazioni di tutti i protagonisti principali, abbiamo le sigle di testa e di chiusura, due brevi speciali da due minuti ciascuno, dedicato ai doppiatori italiani (Sneak peek sul doppiaggio), e un extra dal titolo “11 cose che non sai su H.O.T.D.“, visibile sul cellulare attraverso la lettura di un codice a barre. Idea simpatica che indirizza ad un video presente su You Tube della durata di circa tre minuti.

HighSchool of The Dead (H.O.T.D.) la serie d'animazione giapponese tra zombi e fanciulle succinte Distribuita inizialmente in Italia solo in versione sottotitolata sul canale Youtube di Yamato Video, e trasmessa successivamente doppiata in italiano sul canale satellitare di SKY MAN-GA, la serie composta da 12 episodi e da un OAV speciale, intitolato "Drifters of the Dead", arriva finalmente in Home Video attraverso la distribuzione di Koch Media. Ambientata nell'odierno Giappone, "Highschool of the Dead" vede l'intera nazione sottomessa da una letale epidemia zombie. Un morbo di origine sconosciuta trasforma gli esseri umani in bestie assetate di sangue e carne umana. La società è…
Commento Finale - 80%

80%

Pregevole edizioni domestica per "HighSchool of The Dead". Ottima qualità tecnica e elegante nei contenuti collezionistici.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.