Home / HOME VIDEO / The Good Wife – Recensione Sesta Stagione in DVD

The Good Wife – Recensione Sesta Stagione in DVD

“The Good Wife”, l’intrigante e determinata Alicia Florrick continua la sua scalata politica in questa imperdibile sesta stagione!

Alicia Florrick (Julianna Margulies), dopo essere rimasta al fianco di suo marito (Chris Noth) nella sua travagliata corsa alla poltrona di Governatore, è decisa ad entrare nel mondo della politica candidandosi come Procuratore di Stato. Fedele ai sui principi cercherà come sempre di realizzare il suo obbiettivo alle sue condizioni, ma trovare un compromesso tra la sua campagna politica e le richieste del suo studio legale non sarà affatto facile. Come se non bastasse il suo socio Cary (Matt Czuchry), si troverà coinvolto in vicende che potrebbero porre fine alla sua carriera. Continua l’emozionante parabola professionale di Alicia Florrick, interpretata da una straordinaria Julianna Margulies, una donna che delusa e distrutta dal suo matrimonio è rinata dalle sue ceneri come uno dei più talentuosi avvocati della storia della TV moderna. Una serie di grande successo curata in ogni particolare, sopratutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, dalla protagonista fino alla più misera comparsa. Una penultima stagione dal ritmo serrato per una delle serie Legal-drama, più apprezzate degli ultimi anni.

the-good-wife-stagione-6-recensione-testa

Distribuita da Universal Pictures Home Entertainment Italia, per Paramount Pictures e CBS, la sesta stagione di “The Good Wife” arriva in home video in un elegante cofanetto amaray con slipcase di cartone di colore bianco veramente pregevole. Divisi nella bellezza di sei DVD, i 22 episodi che compongono la stagione presentano un quadro video di ottima qualità che attraverso un perfetto utilizzo della compressione non mostra evidenti difetti o artefatti. L’immagine è discretamente definita e malgrado il supporto in bassa definizione la visione resta comunque soddisfacente.

the-good-wife-stagione-6-recensione-centro

Sul versante audio troviamo due tracce in formato 2.0 Dolby Digital Surround, per il doppiaggio italiano e per la lingua originale inglese, di chiara origine televisiva. Si tratta di codifiche più che sufficienti per la visione delle puntate.

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali purtroppo non è stato previsto nessun contributo di approfondimento.  Curiosità all’interno della confezione, precisamente nella cover interna, sono segnalate delle scene tagliate per ogni episodio misteriosamente assenti all’interno dei dischi.

"The Good Wife", l'intrigante e determinata Alicia Florrick continua la sua scalata politica in questa imperdibile sesta stagione! Alicia Florrick (Julianna Margulies), dopo essere rimasta al fianco di suo marito (Chris Noth) nella sua travagliata corsa alla poltrona di Governatore, è decisa ad entrare nel mondo della politica candidandosi come Procuratore di Stato. Fedele ai sui principi cercherà come sempre di realizzare il suo obbiettivo alle sue condizioni, ma trovare un compromesso tra la sua campagna politica e le richieste del suo studio legale non sarà affatto facile. Come se non bastasse il suo socio Cary (Matt Czuchry), si troverà coinvolto…
Commento Finale - 70%

70%

Discreta edizione per la sesta stagione di "The Good Wife". Video di qualità, audio più che sufficiente ma nessun extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ripley-recensione-serie-tv

Ripley – Recensione della Serie TV Netflix

Ripley: La recensione della Serie TV Netflix con Andrew Scott, Johnny Flynn e Dakota Fanning …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.