Home / TV / Serie TV / Gomorra Seconda Stagione – Abbiamo incontrato il cast

Gomorra Seconda Stagione – Abbiamo incontrato il cast

Gomorra torna su Sky con una seconda stagione che si promette ancora più spietata ed esplosiva

Ieri sera sono andate finalmente in onda le prime due puntate della nuova stagione di Gomorra. Serie di Sky, prodotta in collaborazione con Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, venduta in 130 paesi. Una seconda stagione attesissima che non mancherà di conquistare e lasciare il segno nel cuore degli appassionati. Nata da un’idea di Roberto Saviano (autore dell’omonimo libro) Gomorra due si segnala per dei numeri produttivi impressionanti:  32 settimane di realizzazione, 200 attori, 3.500 comparse, una troupe di 600 persone,  400 location distese tra Italia (Napoli, Roma, Trieste), Germania e Costa Rica. Oltre alla presenza dietro la macchina da presa di quattro registi (Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini e Claudio Giovannesi).

Guarda le foto del Photo Call con il cast

Abbiamo avuto il piacere e il privilegio di vedere le prime due puntate, più un lunghissimo trailer di ciò che accadrà nelle successive, nella giornata di presentazione dedicata alla nuova stagione alla presenza della produzione, dei registi e di tutto il cast principale.

Nel video che segue, trovate l’incontro organizzato a Roma nella splendida cornice del Teatro dell’Opera,  nel quale abbiamo avuto la possibilità di ascoltare, i pensieri e le aspettative dei protagonisti. Oltre un’ora di conferenza stampa che vi riproponiamo integralmente, come spesso facciamo in queste pagine, allo scopo di restituire l’esperienza anche ai fan che avrebbero pagato di tasca propria per essere presenti. (Attenzione il video affronta molti dei temi dei primi due episodi)

Per quanto riguarda le due puntate. Trovate il mio pensiero nel seguente video allegato (privo di spoiler). In sintesi per me si tratta di un grande ritorno. Una Gomorra ancora più cruda e diretta rispetto al passato dove fin dalla prima puntata i protagonisti sono chiamati a prendere delle decisioni difficili, spesso impopolari ma in linea con i loro personaggi. Territori disperati, dove vige una sola legge quella del potere che risponde alle regole del sangue.

Durante l’incontro con il cast ho avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchiere con alcuni di loro. Con Marco D’Amore abbiamo affrontato l’importanza della tematica della serie, il suo ruolo sociale e di aggregazione prima ancora della tanto criticata spettacolarizzazione della violenza. La new entry Cristiana Dell’Anna si è dichiarata felice del suo ruolo di donna all’interno di un mondo prettamente maschile. Fortunato Cerlino ci ha chiesto di condividere l’Hastag #adoptibet dedicato alla raccolta fondi di Asia, ente che si occupa di supportare il popolo tibetano. Mentre con la seconda nuova presenza della serie, Cristina Donadio, si è parlato del ruolo di donna forte e spietata che, a detta della stessa attrice, non dimenticheremo facilmente e della diversità con il  personaggio di Imma Savastano (Maria Pia Calzone).

Guarda le foto del cast durante la premiere

Voi avete già visto le prime due puntate? Cosa ne pensate?

Gomorra – Seconda Stagione è in onda su Sky Atlantic HD (e su Sky Cinema 1 HD) da martedì 10 maggio 2016 con due episodi per sera.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ricordi-recensione-film-copertina

Ricordi? – Dopo il sorprendente esordio con Dieci inverni, Valerio Mieli, torna al cinema in compagnia di Luca Marinelli

Ricordi? è l’ultimo film di Valerio Mieli, il regista di Dieci Inverni, arriva al cinema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.