Home / HOME VIDEO / La foresta dei sogni – Recensione del Blu-Ray Disc

La foresta dei sogni – Recensione del Blu-Ray Disc

“La Foresta dei Sogni”, il controverso e ultimo film di Gus Van Sant, con protagonisti Matthew McConaughey, Ken Watanabe e Naomi Watts, si mostra in buona forma in un blu-ray disc distribuito da  CG Entertainment e Mustang Entertainment per la produzione di Lucky Red.

Arthur Brennan (Matthew McConaughey), intraprende  un viaggio solitario in Giappone per immergersi nella silenziosa e misteriosa “foresta dei sogni” di Aokigahara, situata alle pendici del Monte Fuji. Attraverso l’incontro con Takumi(Ken Watanabe), un uomo smarrito come lui, il nostro protagonista proverà a risalire dagli inferi in cui è caduto per tornare alla luce della sua esistenza. Narrato su due piani temporali differenti, “La Foresta dei Sogni” è un viaggio interiore di catarsi, un percorso che il protagonista compie per risalire dagli inferi in cui è caduto verso la luce della salvezza. Interessante e misteriosa appare la parte iniziale de “La Foresta dei Sogni” è disseminata di tanti piccoli indizi volti alla comprensione della storia, che finisce però, per rivelarsi il solito dramma familiare all’americana.

La-foresta-dei-sogni-recensione-copertina

Prodotto da Lucky Red e distribuito da CG Entertainment e Mustang Entertainment, il blu-ray disc de “La Foresta dei Sogni” presenta un quadro video dal tratto pastoso e un dettaglio molto morbido che tuttavia convince nelle scene più luminose e nei primi piani dei protagonisti.

Di pregevole fattura il comparto audio che si avvale di due tracce in codifica lossless in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Precise e cristalline nel proporre ogni stato fisico, simbolico e ambientale dei protagonisti all’interno della pellicola.

La-foresta-dei-sogni-recensione-centro

Brutte notizie arrivano dal versante dei contenuti speciali che si avvale del solo trailer originale del film. Troppo poco considerati gli interpreti, l’ambientazione giapponese e sopratutto un regista importante come Gus Van Sant. Una vera occasione persa. Che peccato.

Leggi la recensione del film

"La Foresta dei Sogni", il controverso e ultimo film di Gus Van Sant, con protagonisti Matthew McConaughey, Ken Watanabe e Naomi Watts, si mostra in buona forma in un blu-ray disc distribuito da  CG Entertainment e Mustang Entertainment per la produzione di Lucky Red. Arthur Brennan (Matthew McConaughey), intraprende  un viaggio solitario in Giappone per immergersi nella silenziosa e misteriosa “foresta dei sogni” di Aokigahara, situata alle pendici del Monte Fuji. Attraverso l’incontro con Takumi(Ken Watanabe), un uomo smarrito come lui, il nostro protagonista proverà a risalire dagli inferi in cui è caduto per tornare alla luce della sua esistenza. Narrato su due piani temporali differenti, "La…
Commento Finale - 70%

70%

Discreta edizione in blu-ray disc per "La Foresta dei Sogni" di Gus Van Sant. Video e audio di buon livello, assenti i contenuti speciali che si limitano al solo trailer.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.