Home / HOME VIDEO / Everest – Recensione del bluray disc
Everest (3D) di Baltasar Kormákur - 03

Everest – Recensione del bluray disc

[toggles]

Video

Video

Distribuito da Universal Pictures Italia, il blu-ray disc di “Everest”, presenta un quadro video eccezionale dove il croma e la perfezione del dettaglio sono di primo livello. Ambientato per buona parte in vetta alla montagna il video è caratterizzato da uno splendido utilizzo del bianco che risalta ancora di più la saturazione dei colori spesso accesi degli abiti dei protagonisti. Una visione impeccabile che sono in alcuni lievi periodi presta il fianco ad effetti di banding. In commercio è disponibile anche l’edizione in 3D, momentaneamente esclusiva della catena Media World, che offre una terza dimensione di grande impatto grazie ad una profondità e tridimensionalità che amplificano la bellezza estetica della pellicola.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio di “Everest” troviamo come sempre una dignitosa traccia in 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano. Un formato standard che svolge diligentemente il suo lavoro nonostante il volume dei dialoghi risulti un po’ basso in alcuni punti.  Di altro livello la spettacolare traccia originale proposta in un performante e rombante formato Dolby Atmos.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Per quanto riguarda il comparto dei contenuti speciali troviamo, oltre all’interessante commento al film del regista, dei brevi approfondimenti sulla produzione dell’opera.

Commento audio del regista
Imparare a scalare (05:00) Il cast e la preparazione fisica per girare il film.
Una montagna di lavoro (05:00) La riproduzione dell’Everest in studio.
Making of (11:00) Speciale sulle riprese effettuate in Nepal e in italia.
La vera storia (07.00) Breve speciale sulla drammatica storia che ha ispirato il film con interventi dei familiari dei dispersi.

[toggles]

[/toggles]

Leggi la recensione completa del film 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

road-house-recensione-film

Road House – Recensione del film con Jake Gyllenhaal

Road House: Recensione del film di Doug Liman con un duro Jake Gyllenhaal spaccatutto. Oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.