Home / TECH / Epson è sempre più green, anche ad Halloween
meteoheroes-gransasso-big-copertina

Epson è sempre più green, anche ad Halloween

A cominciare dalla collaborazione con il Centro Epson Meteo per progetti di educazione ambientale rivolti ai più piccoli, sono tante le novità per l’azienda che da oltre trent’anni si impegna nella riduzione dell’impatto ambientale con prodotti innovativi e attività per l’ambiente.

Epson è da oltre trent’anni un’azienda che si impegna per difendere l’ambiente progettando prodotti innovativi. Come EcoTank, il primo multifunzione dotato di serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità: nessun bisogno di acquistare e sostituire cartucce, quindi meno sprechi e rifiuti.

E proprio EcoTank sarà protagonista di alcune delle iniziative a cui Epson partecipa per sensibilizzare i consumatori a prestare attenzione alle problematiche dell’ambiente.

Essendo estremamente importante formare anche i più piccoli, per coinvolgere anche le prossime generazioni sui temi ambientali, l’azienda sostiene MeteoHeroes, un’iniziativa ideata dal Centro Epson Meteo per educare le donne e gli uomini di domani a prendersi cura di un pianeta sempre più popolato e sotto pressione. Il progetto MeteoHeroes è partito a settembre con un’app gratuita dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni.

meteoheroes-personaggi

MeteoHeroes, l’app che insegna e diverte

Nata da un’idea del Centro Epson Meteo, il centro italiano privato più accreditato nello studio della meteorologia e delle previsioni del tempo, MeteoHeroes – Inizia l’Avventura è un’applicazione capace di divulgare cultura ambientale e meteorologica ai bambini, proponendo personaggi irresistibili – Pluvia, Nix, Thermo, Ventum, Fulmen e Nubes – in cui si possano immedesimare perché umani e supereroici allo stesso tempo.

A pochi giorni da Halloween, sul sito www.epson.it/centro-epson-meteo e su http://www.meteoheroes.com/stampa-e-colora/ sono disponibili modelli da stampare, ritagliare e colorare per creare maschere, decorazioni e festoni per continuare a giocare e realizzare piccoli lavoretti in occasione di feste, compleanni e momenti di divertimento.

Il 10 dicembre, inoltre, Epson e Centro Epson Meteo organizzeranno un evento presso il punto vendita Mondadori di via Marghera a Milano rivolto ai bambini, nel corso del quale Andrea Giuliacci intratterrà il pubblico con quiz e giochi sul clima e sull’ambiente, con la possibilità di scoprire il dietro le quinte del meteo in TV. Sarà presente anche una postazione “scatta e stampa” per portarsi a casa un ricordo della giornata e tante altre sorprese.

“Il rispetto dell’ambiente e della natura deve diventare centrale nella cultura dei più piccoli -afferma Luigi Latini, Produttore Esecutivo del Centro Epson Meteo-. Per questo Meteoheros li aiuta a costruire consapevolezza. D’altra parte, del cambiamento climatico si parla da anni, ma adesso forse l’opinione pubblica comincia a rendersi conto con alluvioni, inquinamento e comportamenti sbagliati, che non è più un argomento per soli scienziati”. E anche sul fronte business l’importanza dell’ambiente è centrale: “Quando si acquista una stampante – afferma Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia – è importante valutare anche l’impatto ambientale che le cartucce e le relative confezioni avranno in futuro. Se si stampa molto, la soluzione EcoTank offre sia un elevato risparmio economico, sia un beneficio verso l’ambiente, perché una carica equivale a 84 cartucce, riducendo enormemente i costi di stampa e rispettando l’ambiente”.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

monster-family-recensione-film-testa

Monster Family – Prime clip dal film al cinema il 19 ottobre!

Vi presentiamo le prime clip di Monster Family, il film d’animazione distribuito da Adler Entertainment al cinema dal 19 ottobre, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *