Home / TECH / Sei ECO-logico? I MeteoHeroes alleati di Epson per difendere l’ambiente – Sabato 10 dicembre 2016, ore 16 Mondadori Store, via Marghera 28 – Milano

Sei ECO-logico? I MeteoHeroes alleati di Epson per difendere l’ambiente – Sabato 10 dicembre 2016, ore 16 Mondadori Store, via Marghera 28 – Milano

Il 10 dicembre a Milano, allo store Mondadori di via Marghera, a partire dalle ore 16, i MeteoHeroes si alleano con Epson per difendere l’ambiente con l’evento “Sei ECO-logico?” che intende sensibilizzare le famiglie veicolando contenuti al tempo stesso educativi e divertenti.

Protagonisti dell’evento sono i sei piccoli supereroi ideati dal Centro Epson Meteo – il centro italiano privato più accreditato nello studio della meteorologia e delle previsioni del tempo – per educare le giovani generazioni a prendersi cura di un pianeta sempre più popolato e sotto pressione. Insieme a loro ci sarà Andrea Giuliacci, che intratterrà il pubblico di adulti e bambini con quiz e giochi sul clima e sull’ambiente, e la possibilità di scoprire il dietro le quinte del meteo in TV. Sarà presente anche una postazione “scatta e stampa” per portarsi a casa un ricordo della giornata e tante altre sorprese. L’evento è realizzato in collaborazione con Epson EcoTank, il primo multifunzione dotato di serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità, che offrono quindi la possibilità di evitare inutili sprechi e di ridurre la produzione di rifiuti.

Ma il divertimento continua anche a casa: a poche settimane dal Natale, la sezione “Stampa e colora” del sito dei MeteoHeroes (http://www.meteoheroes.com/stampa-e-colora/) diventa “Stampa e addobba”. Si potranno infatti scaricare e stampare modelli da ritagliare e colorare per creare decorazioni da appendere all’albero di Natale e continuare a giocare con i MeteoHeroes anche in occasione delle Festività.

Il progetto MeteoHeroes
Il progetto MeteoHeroes nasce dalla convinzione che l’ecologia, il rispetto della natura e la conoscenza delle sue dinamiche siano una parte fondamentale del bagaglio culturale con cui le generazioni future affronteranno le sfide globali che li attendono, premessa a un nuovo principio di cittadinanza.

È partito a settembre con un’app gratuita dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. “MeteoHeroes. Inizia l’Avventura” è un’applicazione capace di divulgare cultura ambientale e meteorologica, attraverso personaggi irresistibili – Pluvia, Nix, Thermo, Ventum, Fulmen e Nubes –  in cui i bambini si possano immedesimare perché umani e supereroici allo stesso tempo.

Il progetto prevede anche laboratori di educazione ambientale per le scuole e le biblioteche e il sito www.meteoheroes.com, con una sezione “Education” che propone contenuti sui fenomeni meteorologici, la sostenibilità, la cultura green.

“Il rispetto dell’ambiente e della natura deve diventare centrale nella cultura dei più piccoli – afferma Luigi Latini, Produttore Esecutivo del Centro Epson Meteo I MeteoHeros possono aiutare i bambini a costruire consapevolezza. D’altra parte, si parla da anni di cambiamenti climatici, ma solo ora forse l’opinione pubblica, con alluvioni, inquinamento e comportamenti sbagliati, comincia realmente a rendersi conto che non è più un argomento per soli scienziati”.

Dettagli evento:
Sei ECO-logico?
Sabato 10 dicembre 2016, ore 16
Mondadori Store, via Marghera 28 – Milano

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

laytons-mystery-journey-disponibile-copertina

Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari ora disponibile

Scarica la nuova avventura della LAYTON SERIES su iPhone, iPad e dispositivi Android a 17,99€. Inoltre, ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *