Home / HOME VIDEO / The Dressmaker – Il diavolo è tornato – Recensione del DVD

The Dressmaker – Il diavolo è tornato – Recensione del DVD

The Dressmaker – Il diavolo è tornato, il fantastico film di  Jocelyn Moorhouse arriva in Home Video, scopriamo insieme l’edizione in DVD

Dopo aver  trascorso molti anni in Europa, lavorando in un’importante atelier parigino, la bella Tilly Dunnage (Kate Winslet) torna nella sua città natale, la desolante  Dungatar,  per accudire sua madre Molly (Judy Davis). In una comunità in cui tutti la odiano per il suo misterioso passato, Tilly proverà con tutte le sue forze ad essere accettata. Tra dissapori, segreti, nuovi amori e tante malignità scoprirà che la vendetta può delle volte essere meglio del perdono. Ammaliante, delizioso e volubile ma anche ironico e maledettamente vendicativo “The Dressmaker – Il diavolo è tornato” è un film patinato ed elegante nella costruzione quanto divertente e cinico nella sua messa in scena. Delizioso.

the-dressmaker-recensione-dvd-testa

Distribuito in DVD e Blu-Ray Disc da Eagle Pictures, che ringraziamo per l’invio del check-disc per i test dell’edizione in standard definition, la versione domestica di “The Dressmaker – Il diavolo è tornato” si avvale nei negozi di un’elegante amaray di colore bianco di grande impatto visivo. La versione DVD in nostro possesso, mostra un quadro discreto, incisivo sui primi piani ma meno sui dettagli dei fondali e paesaggi in cui si nota spesso la presenza di seghettature.

Sul versante audio troviamo due tracce in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe risultano di ottima qualità è perfettamente bilanciate, tra volumi e canali, per riproporre ogni dialogo, musica o rumori di scena del film.

the-dressmaker-recensione-dvd-fine

Più che sufficiente il reparto dei contenuti speciali in cui oltre al canonico trailer del film, abbiamo: tre featturette sulla produzione con interventi di cast e troupe,  e due interviste ai protagonisti. Tutti contributi di approfondimento già presenti in rete.

Featurette:

  • I Costumi (03:30) Breve speciale dedicato agli abiti presenti nel film.
  • La Protagonista(02:01) Profilo del personaggio di Tilly Dunnage
  • La Storia (03:36) Uno sguardo alla storia e tema del film.

Interviste:

  • Kate Winslet (06:32) La protagonista ci racconta il suo personaggio.
  • Liam Hemsworth (03:21) Liam e la sua esperienza sul set.
Leggi la recensione del film

The Dressmaker – Il diavolo è tornato, il fantastico film di  Jocelyn Moorhouse arriva in Home Video, scopriamo insieme l'edizione in DVD Dopo aver  trascorso molti anni in Europa, lavorando in un'importante atelier parigino, la bella Tilly Dunnage (Kate Winslet) torna nella sua città natale, la desolante  Dungatar,  per accudire sua madre Molly (Judy Davis). In una comunità in cui tutti la odiano per il suo misterioso passato, Tilly proverà con tutte le sue forze ad essere accettata. Tra dissapori, segreti, nuovi amori e tante malignità scoprirà che la vendetta può delle volte essere meglio del perdono. Ammaliante, delizioso e volubile ma anche ironico e maledettamente vendicativo…
Commento Finale - 74%

74%

Discreta edizione in DVD per "The Dressmaker – Il diavolo è tornato". Audio e Video di livello e interessanti extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ghostbusters-minaccia-glaciale-recensione-film

Ghostbusters – Minaccia glaciale – Un grande ritorno a New York degli Acchiappafantasmi – Recensione

Ghostbusters – Minaccia glaciale è il seguito di Afterlife/legacy oltre che un film dedicato alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.