Home / HOME VIDEO / Dio Esiste e Vive a Bruxelles – Recensione Blu-Ray Disc

Dio Esiste e Vive a Bruxelles – Recensione Blu-Ray Disc

Dopo l’ottimo passaggio in sala, l’irriverente quanto malinconico “Dio Esiste e Vive a Bruxelles”, arriva in Home Video con Koch Media

In un appartamento di tre camere con cucina e lavanderia, ma privo di porta d’ingresso e di uscita, Dio (Benoit Poelvoorde) e la sua famiglia, conducono una squallida e triste vita per colpa degli atteggiamenti poco gentili e depressi del capo famiglia. Stanca di questa esistenza priva di positività, Ea (Pili Groyne), secondogenita di 11 anni, decide di scappare di casa non prima di vendicarsi di suo padre. Prima di scendere sulla terra, con l’obbiettivo di trovare sei apostoli per trascrivere il “nuovo” Nuovo Testamento, decide di inviare tramite il computer del padre un SMS con la data di morte di ogni individuo. Sarà l’inizio di una enorme avventura che cambierà per sempre l’esistenza di tutti i protagonisti.  Cosa accadrebbe agli uomini, manovrati a bacchetta da un Dio cattivo che li mette gli uni contro gli altri, se scoprissero la data della loro morte? Esilarante, dissacrante, paradossale, Dio esiste e vive a Bruxelles è uno di quei rari casi in cui l’idea originale di fondo riesce a sposarsi benissimo con dialoghi, riferimenti cinematografici e una struttura che rimanda alla letteratura religiosa. Opera interessante, ironica, poeticamente riflessiva ma anche malinconica, che “viva Dio” ancora esistono.

dio esiste_scena 1

Distribuito in blu-ray disc da Koch Media, per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm, la trasposizione domestica di “Dio Esiste e vive a Bruxelles“, presenta un quadro video di qualità, dove il dettaglio morbido è perfettamente bilanciato dall’ottimo utilizzo del croma e dell’illuminazione. Non si denotano evidenti problemi neanche durante le scene più scure in cui permane una lieve pastosità del nero.

Il versante audio si avvale di due tracce lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per l’ottimo doppiaggio italiano che per la lingua originale. Entrambe le tracce risultano precise e ben bilanciate.

Di spessore il reparto dei contenuti speciali con circa 45 minuti dedicati agli approfondimenti. Uno dei rari casi in cui è stata sfruttata la possibilità di ospitare i protagonisti in Italia durante la promozione del film.

  • Interviste: Ricco set di interviste di coppia e singole: Didier De Neck e Serge Larivière (4:08),  Laura Verlinden e Pili Groyne (11:42), Benoît Poelvoorde (5:15), al regista Jaco Van Dormael (5:13) e per finire intervista alla coppia (Poelvoorde/Van Dormael) durante il loro tour promozionale (8:32)
  • Il doppiaggio – Frankie hi-nrg mc (03:28) – L’esperienza del noto rapper capitolino durante il doppiaggio della statuetta di Gesù.
  • Il tour promozionale (04:01) – Il regista e il protagonista del film incontrano il pubblico e la stampa a Roma e Bologna.

Leggi la recensione del film

Dopo l'ottimo passaggio in sala, l'irriverente quanto malinconico "Dio Esiste e Vive a Bruxelles", arriva in Home Video con Koch Media In un appartamento di tre camere con cucina e lavanderia, ma privo di porta d'ingresso e di uscita, Dio (Benoit Poelvoorde) e la sua famiglia, conducono una squallida e triste vita per colpa degli atteggiamenti poco gentili e depressi del capo famiglia. Stanca di questa esistenza priva di positività, Ea (Pili Groyne), secondogenita di 11 anni, decide di scappare di casa non prima di vendicarsi di suo padre. Prima di scendere sulla terra, con l'obbiettivo di trovare sei apostoli per trascrivere…
Commento Finale - 85%

85%

Ottima edizione domestica in alta definizione per "Dio Esiste e vive a Bruxelles", distribuita da Koch Media italia. Audio e Video di livello e ottimi contenuti speciali.

User Rating: 5 ( 1 votes)

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

il-mio-amico-robot-recensione-film-copertina

Il Mio Amico Robot – La solitudine raccontata senza parole – Recensione

Il Mio Amico Robot è il primo film d’animazione scritto e diretto da Pablo Berger …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.