Home / HOME VIDEO / The Conjuring 2 – Il Caso Enfield – Recensione del Blu-Ray Disc

The Conjuring 2 – Il Caso Enfield – Recensione del Blu-Ray Disc

The Conjuring 2 – Il Caso Enfield , il seguito de “L’Evocazione” dopo aver terrorizzato il pubblico in sala arriva in Home Video.

Dopo lo sconvolgente caso di Amityville, che ha lasciato i coniugi Warren stravolti e bisognosi di una pausa di riflessione, Ed Warren (Patrick Wilson) e sua moglie Lorraine (Vera Farmiga) vengono inviati dalla Chiesa di Roma a Londra, per indagare su di un misterioso e inquietante caso. Nel quartiere popolare di Enfield sta infatti succedendo qualcosa di incredibile: la famiglia Hodgson è sconvolta da un’entità demoniaca che ha infestato la sua già fatiscente casa. Conosciuto come l’Amityville Britannica, il caso Enfield è famoso per essere uno dei più documentati nella storia del paranormale. James Wan porta ancora una volta sui nostri schermi domestici l’affiatata coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren. Il regista di origini malesi, conferma la sua capacità di tenere allerta, incuriositi, incantati e spaventati gli spettatori. Il film gioca con le nostre paure attraverso l’incubo infantile. Terrificante e stimolante in una sola parola riuscito.

conjuring-2recensione-bluray-testa

Warner Bros. Entertainment Italia, distribuisce in DVD e in Blu-Ray Disc lo sconvolgente seguito di uno dei film horror più riusciti degli ultimi anni, “The Conjuring 2 – Il Caso Enfield“. La versione in blu-ray disc in nostro possesso si presenta in una classica edizione amaray con al suo interno anche un codice per riscattare la copia digitale del film. Il quadro video ci mostra una immagine ottimamente definita dove i neri profondi e la scelta del direttore della fotografia Don Burgess, candidato gli Oscar con “Forrest Gump“, si alternano alla scelte stilistiche del geniale Jam Wan. Girato interamente con camere digitali Alexa, al quale sono stati poi aggiunti i filtri per rendere ancora più viva l’ambientazione inglese e la stagione invernale dell’epoca, il film offre anche in versione domestica una visione priva di macchie.

Conjuring-2-Il-caso-Enfield-Recensione-centroa

Sul versante audio per quanto riguarda il doppiaggio italiano ci si deve accontentare di una multitraccia in 5.1 Dolby Digital che svolge diligentemente il proprio dovere. Malgrado sia oggettivamente impossibile eguagliare, profondità, ampiezza e potenza del suono della traccia in lingua originale inglese, presente in una codifica lossless in True HD, la nostra lingua si difende alla grande attraverso un discreto bilanciamento dei volumi, una precisione tra gli assi di buon livello e un’ottima gestione nell’esuberanza del sub.

Di sufficiente fattura il reparto dei contenuti speciali che malgrado la breve durata presenta approfondimenti di sicuro interesse, con interventi di troupe – cast e i reali protagonisti della storia, sulla lavorazione del film e sul caso Enfield.

• “The Enfield Poltergeist: Living The Horror” – Storie vere di chi ha vissuto il caso Poltergeist di Einfield (12:46) Breve sguardo ai fatti reali e un confronto con il film.
• “The Conjuring 2: Hollywood’s Haunted Stage” (05:08) Alla ricerca di entità paranormali all’interno degli studi di Hollywood.
• “Creating Cook Man” – Il making of (06:44) La creazione dell’uomo storto.
• Crafting The Conjuring 2 (10:09) Dietro le quinte del film.
• “Sounds of Scary” – Visita esclusiva alle registrazioni delle musiche del film (07:00) La colonna sonora.
• Scene eliminate (06:31) Quattro scene cancellate dal montaggio finale.

Include copia digitale con scadenza al: 31/12/2019

Leggi la recensione del film

The Conjuring 2 - Il Caso Enfield , il seguito de "L'Evocazione" dopo aver terrorizzato il pubblico in sala arriva in Home Video. Dopo lo sconvolgente caso di Amityville, che ha lasciato i coniugi Warren stravolti e bisognosi di una pausa di riflessione, Ed Warren (Patrick Wilson) e sua moglie Lorraine (Vera Farmiga) vengono inviati dalla Chiesa di Roma a Londra, per indagare su di un misterioso e inquietante caso. Nel quartiere popolare di Enfield sta infatti succedendo qualcosa di incredibile: la famiglia Hodgson è sconvolta da un’entità demoniaca che ha infestato la sua già fatiscente casa. Conosciuto come l'Amityville…
Commento Finale - 81%

81%

Buona edizione in HD per "The Conjuring 2 - Il Caso Enfield". Video al top, audio di buon livello e interessanti contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

L’Uomo Sul Treno: Liam Neeson e Jaume Collet-Serra per la quarta volta insieme. Ed è ancora centro

In sala dal 25 gennaio, L’Uomo Sul Treno riunisce ancora una volta il regista spagnolo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *