Home / HOME VIDEO / Cattivi Vicini 2 – Recensione del Blu-Ray Disc

Cattivi Vicini 2 – Recensione del Blu-Ray Disc

Cattivi vicini 2, il seguito del controverso primo capitolo, con protagonisti sempre Seth Rogen e Zac Efron, torna in home video con un sufficiente ribaltamento dei ruoli. 

Mac (Seth Rogen) e Kelly Radner (Rose Byrne) sono ad un passo dalla vendita della loro casa ma proprio quando l’accordo sembra andare per il meglio, arrivano nuovi vicini: una confraternita femminile che scombinerà i loro piani. Tutto quello che ci si aspetta da una commedia americana del genere è presente in “Cattivi Vicini 2” : delirio di stupidità, volgarità e un sufficiente divertimento. Un riuscito secondo capitolo al femminile per una delle commedie dementi più chiacchierate degli ultimi anni.

Cattivi-Vicini-2-Recensione-copertina

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Cattivi Vicini 2” presenta un quadro video in linea con quanto visto in sala. Girato interamente con l’ausilio di camere digitali, mostra un dettaglio morbido che compiace per la nitidezza e utilizzo del croma. Presente qualche lieve flessione, con conseguente rumore video, nelle scene più scure.

Cattivi-Vicini-2-Recensione-basso

Di ottima qualità il versante audio che nonostante la solita scelta di relegare il doppiaggio italiano ad una semplice codifica in 5.1 DTS, regala ottimi momenti di energia sonora attraverso un perfetto bilanciamento e utilizzo dei canali e del sub. Straripante la traccia originale in lingua inglese proposta in un muscolare 5.1 DTS HD Master Audio.

Di discreta fattura il comparto dei contenuti speciali di “Cattivi Vicini 2“. Oltre venti minuti di scene eliminate, commento audio al film e altri brevi approfondimenti.

  • Scene tagliate (24:14) Dodici scene eliminate dal montaggio finale.
  • Errori (04:04) Papere sul set.
  • Line-O-Rama (04:48) Improvvisazioni sul set.
  • Nu Neightbours (08:09) La creazione del seguito e il confronto con il primo capitolo.
  • Il ritorno dei Fratelli Prodighi (05:01) I personaggi Maschili del film.
  • Girls Rule (06;14) Uno sguardo ai personaggi femminili.
  • Il tallonamento definitivo (05:09) Breve clip sulla realizzazione delle scene chiave del film.
  • Commento audio del regista e del produttore.

Leggi la recensione del Film

Cattivi vicini 2, il seguito del controverso primo capitolo, con protagonisti sempre Seth Rogen e Zac Efron, torna in home video con un sufficiente ribaltamento dei ruoli.  Mac (Seth Rogen) e Kelly Radner (Rose Byrne) sono ad un passo dalla vendita della loro casa ma proprio quando l’accordo sembra andare per il meglio, arrivano nuovi vicini: una confraternita femminile che scombinerà i loro piani. Tutto quello che ci si aspetta da una commedia americana del genere è presente in "Cattivi Vicini 2" : delirio di stupidità, volgarità e un sufficiente divertimento. Un riuscito secondo capitolo al femminile per una delle commedie dementi più chiacchierate degli…
Commento Finale - 73%

73%

Discreta edizione in alta definizione per "Cattivi Vicini 2" . Audio e video di qualità e buona dotazione di extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ted-bundy-recensione-film-copertina

Ted Bundy – Fascino criminale – Viaggio all’inferno e ritorno

Ted Bundy – Fascino criminale:  Il libro The Phantom Prince: My Life With Ted Bundy di Elizabeth Kendall, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.