Home / Uncategorized / Attacco al Potere 2 – l’attacco al box office continua!
Attacco-al-Potere-2-Recensione-centro-alto

Attacco al Potere 2 – l’attacco al box office continua!

ATTACCO AL POTERE 2, sequel dell’adrenalinico thriller Attacco al Potere del 2013, con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman eAngela Basset, nelle sale dal 3 marzo, continua la sua scalata al box office piazzandosi stamattina al primo posto nella classifica dei dati Cinetel. Con un incasso al botteghino di oltre 93 mila euro nella sola giornata di ieri, e la miglior media a copia con 332 euro, il film ha sorpassato i rivali in sala Perfetti sconosciuti e Zootropolis. Un grande successo che non ha contagiato solo il Belpaese, ATTACCO AL POTERE 2infatti, al suo primo weekend di programmazione mondiale, ha raggiunto il secondo posto degli incassi negli USA e il primo posto in UK. L’ attacco al box office continua!

Sventato l’assalto Nord Coreano alla Casa Bianca, lo scenario si sposta in Europa ed è a Londra, questa volta, che il presidente americano Benjamin Asher e il suo fidato capo dei servizi segreti Mike Banning dovranno difendere la libertà e i valori del mondo occidentale da un attacco terroristico senza precedenti. Se all’uscita in sala del primo film aveva stupito la similitudine con le reali tensioni tra il Presidente Obama, l’ONU e la  Corea del Nord per la questione della sperimentazione nucleare, in ATTACCO AL POTERE 2 il richiamo ad una drammatica attualità, a reali paure e timori, diventa cassa di risonanza di un sentimento che accomuna tutti nel voler difendere la libertà ad ogni costo.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cera-una-truffa-a-hollywood-recensione-film

C’era una truffa a Hollywood – Recensione del film di George Gallo con Robert De Niro, Tommy Lee Jones e Morgan Freeman

C’era una truffa a Hollywood: Disponibile dal 26 Dicembre su Sky Cinema, l’irriverente film di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.