Home / HOME VIDEO / Astrosamantha dal 30 giugno in DVD

Astrosamantha dal 30 giugno in DVD

Dopo il successo nelle sale, “Astrosamantha – La donna dei record nello spazio”, il documentario diretto da Gianluca Cerasola, sarà disponibile a partire dal 30 Giugno in DVD.

Premiata con il Nastro D’Argento al personaggio dell’anno, Samantha ha saputo conquistare il pubblico grazie al suo carisma e alla sua determinazione. Il documentario svela un lato inedito dell’astronauta che per la prima volta si racconta attraverso gli affetti e le amicizie che l’hanno portata a compiere un’impresa storica. Per la prima volta vengono mostrate le immagini del rientro sulla terra dopo 200 giorni di missione nello spazio. Il successo di pubblico nei giorni di programmazione, ha permesso al documentario di continuare ad esprimere il proprio potere divulgativo grazie alle numerose richieste di rassegne e programmazioni scolastiche, sottolineando ancora una volta le grandi capacità didattiche e comunicative di Astrosamantha.

SINOSSI

La voce dell’attore Giancarlo Giannini accompagna lo spettatore negli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, tra le donne europee Samantha detiene il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). L’avventura vissuta dalla protagonista e dal suo team è documentata nel dettaglio dal giornalista e autore di reportage Gianluca Cerasola. La macchina da presa segue le diverse fasi di preparazione della missione, l’inedito momento del lancio, l’arrivo nello spazio e il ritorno a casa di Samantha, mostrando anche aneddoti e curiosità della vita nello spazio. Astrosamantha svela al grande pubblico una versione inedita della donna che, grazie alla sua impresa, è diventata un simbolo di coraggio e determinazione ed è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce.

 
DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD
Durata film: 83 minuti
Formato video : 1.85 : 1
Audio: Italiano: Dolby Digital 5.1
Extra: intervista G. Giannini, Trailer, Photogallery
Distribuito in Home Video da: Rai Cinema – 01 Distribution Home-Video

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

una-bugia-per-due-recensione-film-copertina

Una bugia per due – Esordio alla regia per Rudy Milstein – Recensione

Una bugia per due è il primo lungometraggio diretto da Rudy Milstein (che è anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.