Home / TV / Serie TV / Aperte le iscrizioni al FantaGoT, il nuovo gioco di Game Of Thrones

Aperte le iscrizioni al FantaGoT, il nuovo gioco di Game Of Thrones

Il fenomeno del momento insieme all’arrivo della sesta stagione di Game Of Thrones: aprono le iscrizioni per il FantaGoT

Siete fan appassionati di Game Of Thrones o semplicemente amate pensare a una serata rilassante in questa entusiasmante serie di successo? Spesso davanti allo schermo vi siete detti ‘Sarebbe bello potersi sentire ancora più coinvolti!’? Se la risposta è sì, le vostre richieste sono state esaudite. Esattamente come l’anno scorso, sono state aperte proprio oggi 20 aprile 2016 le iscrizioni per il FantaGoT, il curioso quanto divertente gioco che unisce la dinamicità del Fantacalcio con la peculiarità delle numerose storie in parallelo della serie.

FantaGoT-centro

Le regole sono davvero semplici. Al momento delle iscrizioni vi sarà chiesto di scegliere una casata a cui appartenere. Non è detto che verrete assegnate in quella casata, si tratta solo di una preferenza, perché l’obiettivo principale è quello di creare squadre più o meno equilibrate in numero. A questo punto dovrete scegliere 10 personaggi da una lista, facendo bene attenzione: proprio come per il Fantacalcio si avranno a disposizioni un massimo di 500 crediti da spendere; ovviamente più il personaggio è importante più il suo valore in crediti sarà elevato (ad esempio Daenerys vale ben 100 crediti). Ogni sera prima che la puntata (americana) venga trasmessa, si dovranno schierare quattro personaggi. Dopo l’episodio a ogni personaggio verrà assegnato un punteggio in base alle sue azioni (con tanto di bonus e malus), che sommato agli altri contribuirà a alla scalata della propria casata verso il principale obiettivo: diventare Re di Westeros scalando la classifica. Attenzione: entro la quinta puntata (dopo la quale sarà possibile fare un cambio di acquisti) si deve aver schierato almeno una volta tutti i personaggi della propria squadra.

Sfortunatamente il sito aperto oggi per le iscrizioni è momentaneamente fuori uso a causa dell’eccessivo numero di utenti, ma è stato confermato dalla pagina ufficiale che domani tornerà operativo. Giusto in tempo per la sesta stagione che andrà in onda domenica 24 aprile 2016, ed è probabilmente l’evento più atteso al momento. Insomma, come dice scherzosamente la pagina di facebook è subito #panicodaformazione!

Regolamento del FantaGoT

Sito per l’iscrizione

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

true-detective-night-country-recensione-serie

True Detective: Night Country – Recensione del primo episodio della serie tv con Jodie Foster

True Detective: Night Country – Recensione del primo episodio della serie tv con Jodie Foster. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.