Home / CINEMA / Animali Fantastici e Dove Trovarli – Compie la Magia al Box Office Italiano

Animali Fantastici e Dove Trovarli – Compie la Magia al Box Office Italiano

La nuovissima avventura nel Magico Mondo di J.K. Rowling per la Warner Bros. Pictures incanta con oltre 6 milioni di euro. 

Uno dei più attesi film della stagione cinematografica, Animali Fantastici e Dove Trovarli della Warner Bros. Pictures, lancia un incantesimo al box office italiano, arrivando ad incassare oltre 6 milioni di euro nel suo primo weekend di programmazione nelle sale cinematografiche.

Catapultando il pubblico in una nuova era del Magico Mondo di J.K. Rowling, questa nuovissima avventura sul grande schermo ha esordito in circa 800 sale cinematografiche giovedì 17 novembre, con proiezioni sold-out, e fan in fila per ore per riuscire ad essere tra i primi a poter vedere il film. Questo risultato è la migliore apertura di un film straniero del 2016. 

Barbara Salabè, Presidente della Warner Bros. Entertainment Italia,  ha commentato, “Questo esordio al box office non è stato nulla di meno di quanto si aspettasse il pubblico in Italia. Sia i fan di lunga data di Harry Potter che gli ultimi arrivati in questo nuovo Magico Mondo di J.K. Rowling, sono entusiasti di essere stati trasportati in questo universo, e proprio all’inizio di una nuova era. Questi strabilianti risultati sono la testimonianza del lavoro e della dedizione dei filmmaker e di tutto il talentuoso cast, e ci aspettiamo che il passaparola faccia ancora meglio alla vita del film, e che lo traghetti nel periodo delle vacanze”.  

Animali Fantastici e Dove Trovarli ci porta in una nuova era del Mondo Magico di J.K. Rowling, ambientato decenni prima di Harry Potter, e dall’altra parte del globo.

L’attore Premio Oscar, Eddie Redmayne (La teoria del tutto, The Danish Girl) interpreta il ruolo centrale, il Magizoologo Newt Scamander, sotto la direzione di David Yates, che ha anche diretto gli ultimi quattro film di successo della saga di Harry Potter.  

Animali Fantastici e Dove Trovarli si apre nel 1926 quando Newt Scamander ha appena concluso un viaggio in tutto il mondo per trovare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Arrivato a New York per una breve sosta, sarebbe dovuto ripartire senza nessun imprevisto o incidente… Se non avesse incontrato un Babbano di nome Jacob, se non avesse lasciato una valigia magica nel posto sbagliato, e se non fossero fuggiti alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che rischiano di causare guai seri, sia per il mondo magico che per quello Babbano. 

Nel film recitano anche Katherine Waterston (Steve Jobs, Vizio di Forma) nel ruolo di Tina, l’attore premiato con il Tony Award, Dan Fogler (The 25th Annual Putnam County Spelling Bee) nel ruolo di Jacob, Alison Sudol (Transparent) nel ruolo della sorella di Tina, Queenie, Ezra Miller (Un Disastro di Ragazza, e l’imminente Justice League) nel ruolo di Credence, l’attrice due volte candidata all’Oscar Samantha Morton (In America, Accordi e Disaccordi) nel ruolo di Mary Lou Barebone, l’attore premio Oscar Jon Voight (Tornando a Casa, la serie televisiva Ray Donovan) nel ruolo di Henry Shaw, Sr., Carmen Ejogo (Selma- la Strada per la Libertà) nel ruolo di Seraphina Picquery, mentre Colin Farrell (Saving Mr. Banks, la serie televisiva True Detective) interpreta Percival Graves.

Questo film segna il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui sette amatissimi libri su Harry Potter sono stati adattati nel franchise cinematografico di maggior successo nella storia del cinema. La sceneggiatura alla base di questo film è stata ispirata dal libro di testo in uso nella scuola di magia di Hogwarts, Animali Fantastici e Dove Trovarli, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.

Oltre a David Yates, il film ha riunito nuovamente diversi cineasti che avevano già collaborato nei film di Harry Potter: tra questi i produttori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.  E i produttori esecutivi Tim Lewis, Neil Blair e Rick Senat.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte, include il direttore della fotografia premio Oscar, Philippe Rousselot (In Mezzo Scorre il Fiume, i film su Sherlock Holmes), lo scenografo, tre volte premiato con l’Oscar, Stuart Craig (Il Paziente Inglese, Le Relazioni Pericolose, Gandhi, i film su Harry Potter), la costumista tre volte premio Oscar, Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), il supervisore agli effetti visivi, premio Oscar, Tim Burke (Il Gladiatore, i film su Harry Potter), il supervisore agli effetti visivi, nominato all’Oscar, Christian Manz (Harry Potter e i Doni della Morte – Part 1), e il montatore, collaboratore di lunga data di Yates, Mark Day (gli ultimi quattro film su Harry Potter).  Le musiche sono state composte dall’otto volte candidato all’Oscar, James Newton Howard (Defiance- I Giorni del Coraggio, Michael Clayton, i film di Hunger Games).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Heyday Films, un film di David Yates, Animali fantastici e Dove Trovarli.  Il film è distribuito, in 2D, in 3D e in alcuni cinema in IMAX, in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, società della Warner Bros. Entertainment.

Leggi la recensione del film

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

challengers-recensione-film-copertina

Challengers – Amori e Match Point – Recensione

Challengers è il nuovo film diretto da Luca Guadagnino e scritto da Justin Kuritzkes, una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.